Consegnato il M/Y Tecnomar EVO 120 di The Italian Sea Group

Il M/Y Tecnomar EVO 120 di The Italian Sea Group rappresenta la sintesi perfetta tra stile, funzionalità, efficienza ingegneristica e design all'avanguardia

19 May 2022 | di Manuela Sciandra

Tecnomar, brand di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso e primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri, ha consegnato il motor yacht EVO 120 varato lo scorso dicembre. La produzione dello yacht è stata seguita da Camper & Nicholsons International in veste di project manager e rappresentante dell’armatore.

Fedele alla filosofia Tecnomar, marchio dallo spirito sportivo e dalle alte performance dei suoi yacht, EVO 120 rappresenta la sintesi perfetta tra stile, funzionalità, efficienza ingegneristica e design all’avanguardia. Scafo e sovrastruttura in alluminio sottolineano, inoltre, l’attenzione rivolta all’ambiente e alla sostenibilità. L’ispirazione automotive delle linee esterne e la silhouette slanciata definiscono uno stile ultramoderno immediatamente riconoscibile, che rende questo modello unico e innovativo nel panorama della nautica contemporanea.

Il main deck ospita un’area lounge esterna e una sala da pranzo, elegantemente separate dalla zona living, mentre sul sun deck si trovano una bellissima piscina “infinity” e la timoneria, che, pur essendo completamente integrata nel design filante dell’andamento delle fiancate, garantisce un’ottima visibilità. Lusso essenziale e sofisticato caratterizza, invece, il lower deck, dotato di una cabina armatoriale a tutto baglio, una cabina VIP, una cabina Guest e una massage room con sauna. L’area dedicata all’equipaggio si trova a prua, mentre la poppa ospita la zona di storage per toys e tender.

Il design degli interni dialoga con le linee esterne in modo organico: forme sinuose e curvilinee si fondono abilmente con altre più decise e scolpite. Eleganti ma allo stesso tempo freschi e giovani, gli ambienti mostrano una colour palette delicata ma decisa e arredi completamente custom, anch’essi ispirati al mondo del design automobilistico e frutto di un’abile artigianalità tipicamente italiana.

Caratteristiche Tecniche

Length overall: 36.6 m

Beam max: 8.0 m

Draft: 1.30 m

Gross Tonnage: 250 GT approx

Hull & Superstructure Material: Aluminum alloy

Classification: RINA

Flag Authority: Cayman Island

Owner and Guests: 6 + 1

Crew: 5

Main Engines: 2x MTU 12V2000 M96L (1432 kW@2450 RPM)

Gear Reduction: 2 x ZF 3000 series

Propeller: 2 x FPP

Max. Speed (at 100% Max. Power): 21 knots

Cruising Speed (at 85% Max. Power): 19 knots

Max range@10 knots: 1,600 miles ±5%

Main Diesel Generators: 2 x 50 KW, 400 V 50Hz 3ph

Bow Thruster: 30 kW Electric 400V-50Hz approx.

Stabilizer Fins: Underway and ‘at anchor’ condition (zero speed)

Fuel: Diesel

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR