Benetti ha varato un nuovo superyacht full custom di 67 metri

Grazie alla vivida rappresentazione artistica del gusto e dell’estro della sua armatrice il superyacht varato da Benetti si trasforma nella nuova casa di famiglia

12 May 2023 | di Redazione Daily Nautica
varato superyacht benetti
Il superyacht varato da Benetti

Nella mattinata di giovedì 11 maggio, all’interno del cantiere di Livorno, è stato varato il nuovo superyacht costruito da Benetti per una coppia di armatori dalle idee molto chiare: trasformare questo yacht di 67 metri nella loro nuova casa avvalendosi della preziosa consulenza del cantiere con lo studio Cassetta Yacht Designers per il concept degli esterni, e del tocco originale e straordinario dell’armatrice, designer di interni dalla grande esperienza, per gli interni.

UN SUPERYACHT PER UNA COPPIA DI ARMATORI

FB285NK è un progetto che nasce dalla combinazione fra passione per il mare, raffinato gusto estetico e, soprattutto, intese. Intese fra la coppia di armatori, il cantiere Benetti e gli studi di architettura, le cui matite hanno saputo tradurre su carta le aspirazioni e i desideri dei suoi proprietari.

In questa nuova avventura l’anima del progetto è nel suo essere un 67 metri totalmente custom: l’armatrice infatti è stata un’importante protagonista nella scelta dello stile e nell’arredamento degli interni, nella scelta delle essenze e nell’organizzazione degli spazi.

Grazie alla sua esperienza come designer nel settore del luxury real estate, l’armatrice è stata coinvolta nel progetto fin dalla sua fase progettuale in cui, insieme a cantiere e designer, ha tratteggiato il profilo di un’imbarcazione che, seppur tradizionale nelle linee e nell’impostazione, rivela tante soluzioni congeniali per la vita in mare.

UNA CASA FIRMATA BENETTI

FB285NK sarà la nuova casa della coppia di armatori, un’elegante e raffinata beach house con vista mozzafiato, dotata di ogni confort per trascorrere le giornate in totale relax, tranquillità e pace. Per garantire un migliore servizio a bordo gli armatori hanno deciso di ridurre il numero di cabine rispetto a qualsiasi altro yacht di egual misura: qui sono soltanto cinque.

Un senso di meraviglia esplode quando si entra nel salone del main deck: l’ampiezza delle dimensioni fra le due murate è di più di 10 metri, mentre grandi finestrature concorrono sia all’eleganza generale dell’architettura sia a rendere ancor più fluido il progetto che al suo interno gode di una luce naturale di grande effetto che si riversa dalle ampie vetrate laterali.

Con quasi 2 metri di diametro, queste vetrate circolari regalano un effetto spettacolare, caratterizzando il profilo esterno e riempiendo di luce gli ambienti interni, dal grande salone principale fino alle cabine sul lower deck. Originali esteticamente, trasmettono agli occhi un sentimento di modernità e luminosità e regalano al design dello yacht un tratto distintivo.

Questo elemento è stato fortemente voluto dall’armatrice che desiderava inserire un trait d’union tra gli ambienti interni e la natura circostante, incorniciando la bellezza dei panorami attraversati. Essendo stato concepito come una bellissima e lussuosa abitazione con affaccio diretto sul mare, era fondamentale inserire nel progetto un richiamo costante all’ambiente in cui è inserito.

Benetti ha fatto della vita in mare come stile di vita un emblema, grazie anche a modelli come l’Oasis 34 metri

A BORDO UN TEAK SOSTENIBILE

FB285NK segna anche il trionfo del teak certificato FSC come essenza: in una perfetta combinazione di colori con il cromatismo degli elementi in acciaio e la pittura dello scafo, infatti, il legno è stato largamente utilizzato per i ponti, le porte, i pilastri, i mobili. La certificazione FSC garantisce che il teak impiegato nella realizzazione del pavimento proviene da foreste gestite responsabilmente, in cui avviene un ciclo programmato di taglio e ripiantumazione ecosostenibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR