Benetti al Cannes Yachting Festival con il Motopanfilo 37M, l’Oasis 34M e l’Oasis 40M

Benetti torna al Cannes Yachting Festival con alcuni tra i modelli che meglio rispecchiano lo spirito innovativo ed elegante del marchio

25 August 2023 | di Manuela Sciandra

Nell’anno del suo 150° anniversario, Benetti torna al Cannes Yachting Festival, in programma dal 12 al 17 settembre, con alcuni tra i modelli che meglio rispecchiano lo spirito innovativo ed elegante del marchio: il Motopanfilo 37M “Alluria”, l’Oasis 34M “Opus” e l’Oasis 40M “Oreos”.

Motopanfilo 37M M/Y “Alluria”

Il M/Y “Alluria” è la quinta unità del modello Motopanfilo 37M, realizzato in omaggio alle navette degli anni ’60 riviste in chiave contemporanea. Il design degli esterni, progettato da Francesco Struglia in collaborazione con Benetti, riprende le forme e lo stile di un tempo e unisce scafo e sovrastruttura in un unico elemento armonico, per un’immagine d’insieme di estrema eleganza.

Gli interni sono stati disegnati dallo studio Lazzarini Pickering Architetti e presentano soluzioni tecniche e stilistiche moderne, in linea con le esigenze degli armatori contemporanei. Loro Piana Interiors li ha invece “vestiti”, caratterizzandoli di un’eleganza senza tempo e arredandoli con i materiali classici dell’estate e del mare, primo fra tutti il lino, nei toni del bianco, blu e malachite.

Inoltre, a conferma dell’impegno di Benetti nella salvaguardia dell’ambiente, Alluria è dotato di sistema SCR, che consente di abbattere le emissioni NOx e quindi l’impatto inquinante sull’ambiente.

Oasis 34M M/Y Opus

Il M/Y “Opus” è la sesta unità della linea Oasis 34M. Oasis è la famiglia di yacht che meglio esprime lo spirito innovativo di Benetti, con la soluzione “Oasis Deck“, capace di creare un collegamento diretto tra gli ambienti interni e la beach area, per un contatto più diretto con il mare.

Con gli esterni disegnati dallo studio inglese RWD e gli interni progettati dallo studio newyorkese Bonetti & Kozerski, Opus presenta un concept dalla forte carica innovativa, capace di soddisfare pienamente le esigenze degli armatori di oggi, amanti di una vita più vicina al mare e alla natura che li circonda.

Oasis 40M M/Y “Oreos”

Il M/Y “Oreos“, altro yacht della linea Oasis, è pensato per una clientela dallo stile di vita dinamico e informale. Questo 40 metri è infatti un’oasi chic di benessere in grado di offrire una connessione autentica e continua con l’ambiente circostante unita a una totale indipendenza.

Tratto distintivo di questo modello, oltre al caratteristico Oasis Deck, è il Sun Deck, zona conviviale che si divide tra area relax, sala da pranzo outdoor e area lounge, con la peculiarità di una porta finestra a tutta altezza posta tra l’area dining e il lounge bar: un elemento funzionale per riparare dal vento durante le crociere e rendere la navigazione ancora più confortevole.

Al Cannes Yachting Festival sarà possibile ammirare gli yacht Benetti presso il Vieux Port – Super Yacht Extension 211.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR