Artexplorer di Perini Navi vince gli International Yacht & Aviation Awards 2024

Il catamarano Artexplorer di Perini Navi è stato premiato nelle categorie "Sailing Yachts over 40m" e "Deck Design"

5 June 2024 | di Manuela Sciandra

Il catamarano Artexplorer di Perini Navi ha vinto la 15esima edizione degli International Yacht & Aviation Awards, i prestigiosi riconoscimenti conferiti da Design et Al che premiano architettura, stile e design nello yachting, nell’aviazione e nell’hôtellerie. Nella splendida cornice dell’Hotel Martinez di Cannes, di fronte ad una giuria di esperti internazionali del settore, il catamarano a vela più grande del mondo si è aggiudicato la vittoria nelle categorie “Sailing Yachts over 40m” e “Deck Design“.

“Il cuore, la passione, la mente, la competenza, le mani sapienti e il sacrificio – ha commentato Giovanni Costantino, Founder & Ceo di The Italian Sea Groupsono gli elementi che contraddistinguono il nostro meraviglioso team e che permettono il raggiungimento di questi importanti risultati. Mi congratulo con tutto il nostro management e il team di professionisti della società armatrice, che hanno collaborato in maniera affiatata e sinergica alla nascita di questo meraviglioso sailing yacht, così ricco di dettagli e destinato ad un progetto di altissimo valore artistico e sociale”.

Progettata dagli architetti Axel de Beaufort e Guillaume Verdier, Artexplorer è un’imbarcazione all’avanguardia dagli altissimi standard innovativi, primo museo galleggiante itinerante che, con una lunghezza di 46,5 metri, una larghezza di 17,30 metri e un imponente albero di 50 metri, è in grado di ospitare ben 2.000 persone al giorno. Le sfide tecniche per la sua realizzazione sono state affrontate con soluzioni funzionali ma al tempo stesso eleganti, che hanno ridefinito i confini di spazio, distribuzione e lusso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Meteo

La canicola estiva

  • 26 July 2024

La canicola corrisponde al periodo più caldo dell'anno, tra la fine di luglio e la fine di agosto

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR