Arriva il nuovo wallywhy150 con i suoi esterni amplificati

Il wallywhy150 è un'imbarcazione versatile, ideale tanto per le famiglie e le coppie quanto per il charter

9 July 2022 | di Manuela Sciandra

Sulla scia dell’avveniristico wallywhy200, primo yacht full-wide-body Wally che nel settembre 2021 ha incantato il mondo della nautica, il visionario marchio monegasco ha presentato ufficialmente l’ultimo modello della gamma wallywhy: il wallywhy150.

“Dopo il successo del wallywhy200 – spiega Stefano de Vivo, managing director Wally – ci è stato chiesto di realizzare uno yacht con le stesse caratteristiche innovative ma di dimensioni ridotte. Abbiamo quindi deciso di sviluppare questa nuova imbarcazione di 24 metri di lunghezza e 150 GT, aggiungendo alcune peculiarità per esaltarne la forte e inconfondibile personalità”.

“Il wallywhy150 – aggiunge de Vivo – è l’ennesimo esempio di come Wally sia costantemente in anticipo sui tempi e in grado di stabilire nuovi standard nello yacht design. Capace di innovare ancora una volta i paradigmi stilistici della nautica, il wallywhy150 navigherà nelle località più importanti del Mediterraneo, come pure nelle isole più remote dei Caraibi”.

“Il concept – sottolinea Luca Bassani, fondatore e Chief Designer Wally – si ispira alla sorella maggiore, il wallywhy200. La sfida era incorporare alcuni elementi del 200 in una taglia più piccola, aprendo al contempo la porta a soluzioni innovative in questa dimensione. In particolare, abbiamo massimizzato gli spazi esterni, che risultano molto grandi e inediti in questo segmento di mercato”.

Progettato da Wally-Ferretti Group Engineering, in collaborazione con lo studio A. Vallicelli & C. per gli interni, il wallywhy150 presenta aree esterne a cui è stata data grande enfasi e dove, grazie a un utilizzo magistrale dello spazio, il team è riuscito a creare una vera e propria zona dining nel sundeck completa di ogni accessorio, compresi bar/cucina con grill, frigoriferi e tutti i comfort che permettono di godersi appieno la vita all’aria aperta.

Un altro elemento innovativo di questo nuovo modello è il ponte principale che scorre interamente su un unico livello, collegando senza soluzione di continuità il pozzetto affacciato sul mare al salone interno a tutto baglio. Come il wallywhy200, poi, è caratterizzato dal grande vetro che avvolge il ponte principale e dalla prua alta sull’acqua che offre un’impareggiabile vista a 270 gradi dalla cabina armatoriale, situata all’estrema prua: il wallywhy150 sarà il primo yacht nella sua fascia di mercato a offrire questa innovazione (introdotta a livello mondiale dal wallywhy200).

Senza contare che, oltre ad offrire un’impareggiabile altezza d’uomo nel salone grazie al soffitto curvo, che consente alla zona giorno di raggiungere in alcuni punti 2,5 metri di altezza, una misura mai vista prima sugli yacht di questa categoria, è un’imbarcazione versatile, ideale tanto per le famiglie e le coppie quanto per il charter, in grado di ospitare 8 persone in 4 ampie e confortevoli cabine, più 4 membri dell’equipaggio alloggiati in altre 2 cabine.

Con una propulsione di tre motori IPS1350 (opzionali), il wallywhy150 può raggiungere una velocità massima di 23 nodi, mentre con la motorizzazione standard da tre motori IPS1200 viaggia a 21 nodi. La prima unità di questo yacht sarà varata a febbraio e il suo debutto mondiale è previsto per la primavera del 2023.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR