Varato il 12esimo Mangusta GranSport 33
Il Mangusta GranSport 33 condensa in 33 metri un approccio contemporaneo allo yachting, unendo stile deciso, linee moderne, volumi generosi e un'impronta tecnologica avanzata
Il Mangusta GranSport 33 condensa in 33 metri un approccio contemporaneo allo yachting, unendo stile deciso, linee moderne, volumi generosi e un'impronta tecnologica avanzata
Giovedì 24 luglio è stata varata la 12esima unità del Mangusta GranSport 33, un modello che continua a distinguersi sul mercato internazionale come una delle proposte più apprezzate della gamma. Disegnato da Alberto Mancini in collaborazione con l’ufficio tecnico di Overmarine Group, questo superyacht condensa in 33 metri un approccio contemporaneo allo yachting, unendo stile deciso, linee moderne, volumi generosi e un’impronta tecnologica avanzata.
Il progetto nasce per offrire un’esperienza di navigazione completa, capace di combinare alte prestazioni e lunghi tragitti: il sistema propulsivo, costituito da quattro motori Volvo Penta da 735 kW (1.000 HP) ciascuno e pod IPS, permette infatti di raggiungere una velocità massima di 25 nodi e garantisce consumi ottimizzati, manovrabilità intuitiva e comfort anche alle alte andature.
“C’è un forte legame che attraversa l’oceano – spiega Stefano Arlunno, President Mangusta Americas – fatto di passione, ascolto e visione di team. L’ultima unità varata è destinata ad un armatore americano, testimoniando ancora una volta quanto questo modello sappia parlare il linguaggio del mercato internazionale e in particolare di quello statunitense. Per questa realizzazione il nostro ufficio stile ha lavorato fianco a fianco con l’armatore in un percorso creativo intenso e stimolante che ha portato alla nascita di un layout e di interni completamente personalizzati. Ogni elemento è stato pensato per raccontare un modo di vivere dove comfort, performance e lifestyle si fondono in un equilibrio unico”.
A bordo tutto è pensato per mantenere un contatto diretto con l’ambiente circostante. Le ampie vetrate panoramiche, i layout aperti e le aree esterne creano ambienti ariosi, immersivi e ricchi di luce naturale. Sul ponte principale si trova la suite armatoriale, un ambiente di ben 40 mq con vista privilegiata sul mare, mentre il ponte inferiore accoglie due cabine VIP e due cabine ospiti. Tra gli spazi più iconici spicca il sun deck di 56 mq, che si collega direttamente alla zona di prua, dove sono collocate una piscina infinity e un’ampia area prendisole: una vera e propria terrazza sospesa sull’acqua dedicata al relax e alla socialità.