13 maggio 2025

Svelato Project 824 di Feadship: ecco il nuovo superyacht ibrido custom di 100 metri

13 maggio 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Secondo scafo più grande del cantiere olandese, Project 824 di Feadship si è affacciato dagli stabilimenti del sito produttivo a Kaag

Secondo scafo più grande del cantiere olandese, Project 824 di Feadship si è affacciato dagli stabilimenti del sito produttivo a Kaag

2 minuti di lettura

Project 824 di Feadship è uscito dai capannoni del sito produttivo di Kaag del cantiere olandese per mostrarsi al mondo. Secondo yacht più grande realizzato nello stabilimento del marchio, è uno scafo custom dalla lunghezza di ben 100 metri che vanta una dotazione tecnica e una espressività stilistica non indifferenti.

Project 824 di Feadship: 100 metri firmati

Ideato esternamente dallo yacht designer Jarkko Jämsén di Navia Design, costola dedicata alla nautica dello studio di progettazione finlandese Aivan, Project 824 ha l’architettura navale di De Voogt Naval Architects e gli interni disegnati dallo studio parigino Liaigre, per una summa di prestazioni e di eleganza non usuali.

Dopo il precedente Symphony, superyacht 101,50 metri varato da Feadship nel 2015, questo nuovo gioiello dei mari si distingue per una combinazione originale tra cura di ogni dettaglio, esterno ed interno, dimensioni e innovazione tecnologica.

Propulsione ibrida

Anche la dotazione tecnica prevede infatti un sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico, con pod ABB che garantiscono prestazioni ed efficienza, pur abbassando sensibilmente le vibrazioni dello scafo in navigazione. Un ulteriore passo in avanti nei 75 anni di storia del cantiere olandese, secondo un percorso di successo che “ha richiesto molto tempo”, come dichiarato ai nostri microfoni dal direttore vendite di Feadship Arjen van Elk al primo World Yachting Summit di Monaco, ma che oggi sta dando tutti i suoi frutti.

 

SCHEDA TECNICA: PROJECT 824 FEADSHIP

  • Scafo di acciaio, sovrastruttura di alluminio
  • Lunghezza fuori tutto: 100,00 m
  • Larghezza fuori tutto: 13,60 m
  • Pescaggio (a pieno carico): 4,10 m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.