Baglietto annuncia la vendita del quarto DOM115
Modello d'ingresso della famiglia DOM, il DOM115 incarna la filosofia che ha reso questa linea una delle più grandi storie di successo di Baglietto
Modello d'ingresso della famiglia DOM, il DOM115 incarna la filosofia che ha reso questa linea una delle più grandi storie di successo di Baglietto
Baglietto ha annunciato la vendita della quarta unità del DOM115, che porta a sette le vendite realizzate dal cantiere ligure nel 2025 e che conferma non solo l’eccezionale dinamismo della linea DOM ma anche la crescente fiducia che quest’ultima continua a riscuotere tra gli armatori più esigenti a livello internazionale.
“Questo nuovo contratto – commenta Fabio Ermetto, Chief Commercial Officer di Baglietto – concluso così a ridosso del precedente, è un chiaro segnale della fiducia del mercato nella visione e nella forza della gamma DOM e del DOM115 in particolare. Siamo entusiasti della risposta dei nostri clienti. È la conferma del fascino duraturo dei nostri yacht e della validità della nostra scelta strategica di puntare sull’acciaio e su un alto livello di personalizzazione in un segmento di mercato dominato prevalentemente dal GRP e da logiche produttive standardizzate”.
Modello d’ingresso della famiglia DOM, il DOM115 incarna la filosofia che ha reso questa linea una delle più grandi storie di successo del cantiere. Il DOM133 ha già raggiunto un traguardo straordinario con 12 unità vendute, confermando la solidità e la forza del progetto sui mercati internazionali. Il DOM115 conserva i tratti distintivi della famiglia: eleganza contemporanea, spirito sportivo discreto e linee fluide che definiscono l’identità DOM.
Firmato da Stefano Vafiadis (che per questa unità curerà anche gli interni), il DOM115 si è rapidamente affermato tra gli armatori in cerca di un 35 metri dallo stile contemporaneo, dai grandi volumi e da un elevatissimo livello di personalizzazione. Ogni dettaglio dell’imbarcazione è progettato per esaltare la vita a bordo e celebrare il rapporto con il mare.
Sia il main deck che l’upper deck sono infatti vetrati e apribili su tre lati, in modo da garantire un’autentica contatto con l’esterno in ogni stagione, mentre l’area a poppa si sviluppa su tre livelli degradanti verso l’acqua e culmina in una scenografica piscina infinity. Il garage laterale per il tender preserva il layout pulito e aperto del ponte di poppa, esaltando sia gli spazi sia l’armonia delle linee. All’interno lo yacht offre invece ambienti completamente su misura, progettati e realizzati per riflettere la visione e lo stile di vita del cliente.

Argomenti: Baglietto
