Alaimo vince il “Trofeo Amici di Marino” di Safari Fotosub – Le immagini più belle
Nicola Alaimo, tesserato per il club di Bogliasco, ha vinto nettamente con un bottino di foto di buon livello
Nicola Alaimo, tesserato per il club di Bogliasco, ha vinto nettamente con un bottino di foto di buon livello
Domenica 18 maggio i cacciatori di pesci con le macchine fotografiche sono tornati a Bogliasco per la gara di Safari Fotosub “2° Trofeo Amici di Marino“, organizzata dalla società subacquea Sub Pistoia. Va subito detto che la sfida tra i 12 partecipanti (su 17 iscritti) è stata piuttosto complicata a causa del mare mosso, con scirocco in aumento, che ha costretto il direttore di gara Federico Puccioni e il giudice FIPSAS Luca Lancisi a chiuderla dopo meno di 3 ore, anziché allo scadere della quarta ora.
Considerando anche la scarsa visibilità dell’acqua, le catture dei fotografi non sono state male e molte delle foto presentate alla giuria sono risultate di buona qualità. Dopo aver seguito le fasi salienti della gara, posso affermare che la competizione ha avuto tre vincitori. Ovviamente per primo cito il toscano Nicola Alaimo, tesserato per il club di Bogliasco, che, dopo una lunga assenza dalle gare, al suo rientro nell’agonismo, ha vinto nettamente con un bottino di foto di buon livello e che lotterà per conseguire il suo 12° titolo di campione italiano di Safari Apnea Master.
Altro vincitore è stato Concetto Romano, dirigente del Barracuda Sub di Pistoia, che si è fatto in quattro per organizzare con il massimo impegno la gara selettiva intitolata alla memoria del suo caro amico Marino. E per ultimi i 12 fotosub che, incuranti delle avverse condizioni del mare, si sono sportivamente dati battaglia per ottenere i punti utili per la qualificazione ai campionati italiani della specialità, che si svolgeranno all’Isola d’Ischia a settembre.
Argomenti: fotosub