Riva si conferma sponsor ufficiale della Ferrari per il Campionato del Mondo di Formula 1

Il logo Riva sarà visibile sulle Ferrari SF-23 e sui caschi dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr.

10 March 2023 | di Manuela Sciandra

Riva, prestigioso brand di Ferretti Group, sarà anche quest’anno sponsor ufficiale della Scuderia Ferrari nel Campionato del Mondo di Formula 1, giunto alla sua 74esima edizione.

La partnership tra questi due miti contemporanei, simbolo di un Made in Italy iconico e insuperabile che si nutre di maestria artigianale e straordinaria capacità di innovare, è stata riconfermata in occasione della presentazione della nuova monoposto della casa automobilistica di Maranello per la stagione sportiva 2023.

Il logo Riva sarà visibile sulle Ferrari SF-23 e sui caschi dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr., a suggello di una collaborazione che promette un’altra stagione di grande spettacolo e forti emozioni.

“Tra Numeri Uno – spiega l’avvocato Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group – è facile intendersi ed è quasi naturale fare squadra. Riva e Ferrari hanno così tante affinità, dal primato di stile e bellezza alla ricerca della perfezione in ogni dettaglio, che Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr., quando scendono dalle loro monoposto, si divertono e si rilassano sulle nostre magnifiche barche”.

“Nella Formula 1 – sottolinea Galassi – ritrovo uno degli elementi fondamentali del successo di Riva, ovvero la determinazione feroce e maniacale nel migliorare continuamente prestazioni e qualità del prodotto. È la stessa mentalità che vedo in Charles e Carlos ed è un piacere per noi associare il nostro brand alle loro imprese sportive”.

Dal 3 al 5 marzo il cantiere e il team motorsport più famosi al mondo hanno partecipato al Gran Premio del Bahrein, primo appuntamento della stagione, e faranno coppia fino al Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del Campionato, in programma dal 24 al 26 novembre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR