01 agosto 2025

GNV e Innovadog insieme per viaggi pet-friendly: una nuova esperienza a misura di cane

01 agosto 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

La compagnia di traghetti del Gruppo MSC lancia una partnership con l’azienda veneta per offrire servizi innovativi a chi viaggia con animali domestici

GNV - Innovadog

La compagnia di traghetti del Gruppo MSC lancia una partnership con l’azienda veneta per offrire servizi innovativi a chi viaggia con animali domestici

3 minuti di lettura

Negli ultimi anni viaggiare con il proprio animale domestico è diventata una scelta sempre più comune. Lo dimostrano i numeri di GNV (Grandi Navi Veloci), compagnia del Gruppo MSC, che ha visto crescere significativamente i passeggeri accompagnati da un animale: da 45.000 nel 2021 a oltre 81.000 nel 2024. Per rispondere a questa crescente domanda, GNV ha potenziato la disponibilità di cabine pet-friendly, in particolare sulle rotte principali verso Sicilia e Sardegna.

Una collaborazione strategica con Innovadog

Per fare un ulteriore passo in avanti, la compagnia ha avviato una collaborazione con Innovadog, azienda veneta specializzata in servizi pet-friendly premium. L’obiettivo? Rendere ancora più semplice, serena e gratificante l’esperienza di viaggio per chi sceglie di portare con sé il proprio cane. Si tratta di un approccio moderno all’accoglienza, in linea con i trend del settore travel e con l’evoluzione delle esigenze dei viaggiatori.

Una pet policy completa e digitale per accompagnare il cliente in ogni fase

Uno dei punti centrali della partnership è l’introduzione di una pet policy chiara e strutturata, pensata per guidare il passeggero fin dalla fase di prenotazione. Le informazioni sono accessibili tramite un link ricevuto via e-mail o nell’area riservata del sito GNV, e comprendono indicazioni utili su come organizzare la cabina, muoversi a bordo e prendersi cura del proprio cane durante la traversata.

Grazie alla collaborazione con Innovadog, i passeggeri avranno accesso a una serie di video informativi a bordo e on-demand, realizzati con il supporto degli esperti de Il Cane Istruito, per offrire consigli pratici su comportamento, spazi e benessere animale.

Inoltre, ogni viaggiatore riceverà un digital welcome kit, che include una lettera di benvenuto con istruzioni e suggerimenti pratici, link a contenuti educativi e multimediali, codici sconto per prodotti innovativi offerti da WawPet e accesso a videocorsi e manuali realizzati da Cinofilia Facile, per l’educazione e la gestione quotidiana del cane.

Siamo davvero felici – spiega Matteo Della Valle, Chief Commercial Officer di GNV – di avviare questa collaborazione con Innovadog. Per noi prendersi cura del benessere degli animali e dei loro proprietari significa offrire un’esperienza di viaggio davvero completa e di qualità”.

Soddisfatto anche Federico Fiori, Ceo di Innovadog. “Siamo orgogliosi – afferma – di poter mettere a disposizione la nostra esperienza per contribuire a migliorare il viaggio dei passeggeri che scelgono di spostarsi con il proprio cane. L’approccio che ha segnato la collaborazione è quello di offrire maggiore valore a questa tipologia di ospite, interpretando i suoi bisogni specifici legati al benessere del cane e offrendogli soluzioni innovative e smart”.

Tutte le informazioni utili per chi viaggia con il proprio pet

Chi prenota un viaggio con il proprio cane potrà accedere facilmente a tutti i servizi inclusi, compreso il materiale informativo e i vantaggi previsti dal digital welcome kit. Sul sito ufficiale di GNV è attiva una sezione dedicata “Viaggio con il tuo pet”, con FAQ, contatti di supporto e indicazioni pratiche per vivere un’esperienza serena e ben organizzata.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.