Ep.1 – Il fondatore di Wally Luca Bassani si racconta

Luca Bassani è il protagonista della prima puntata di "Giro di Boa", il nuovo podcast di Daily Nautica

ASCOLTALO SU:


Luca Bassani, fondatore dell’iconico cantiere Wally, riconosciuto da tutti come sinonimo di tecnologia ed eleganza, è il protagonista della prima puntata di Giro di Boa, il nuovo podcast di Daily Nautica.

Un’amore per le barche a vela nato da piccolo, complice Miranda, storica barca da regata ormeggiata a Portofino, dove Luca Bassani trascorreva lunghe vacanze estive in famiglia. “Verso i 6 o 7 anni – racconta a Daily Nautica il fondatore di Wally – a Portofino era sempre ormeggiata una delle barche da regata più famose, Miranda. Era una barca di 18 metri, molto grande per quei tempi, e un pomeriggio gli amici di mio padre decisero di uscire e mi chiesero se volessi andare con loro. Era una giornata di scirocco forte, ero in questa barcona che mi sembrava enorme, bella sbandata, con gli spruzzi. Quella è stata la prima volta che una barca a vela mi ha entusiasmato”.

Bassani: “Il primo progetto è stato per mio padre”

Prima Luca Bassani ha imparato ad andare a vela, poi a competere e infine le barche le ha iniziate a progettare lui stesso. La prima è stata quella di suo padre. Era il 1978. “Quella – ricorda Bassani – è stata la prima esperienza di progettazione. Su un foglietto di carta a quadretti, a matita. Vederla realizzata è stato incredibile e con quella barca mio papà ha fatto due volte il giro del mondo”.

Poi è nato il cantiere Wally, con le sue famose imbarcazioni a vela e a motore. Abbiamo chiesto al fondatore di Wally, che dal 2019 è entrato a far parte del Gruppo Ferretti, di raccontarcene due sue tutte e lui ha scelto, tra le barche a vela, l’iconico Wallygator varato nel 1994 e, tra le barche a motore, il WallyPower 118. Il motivo? Scopritelo nella prima puntata del podcast di Daily Nautica “Giro di Boa”.

Il podcast “Giro di Boa” è realizzato con il supporto di Pantaenius, società leader in Europa nel settore delle assicurazioni per yachts.


			

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR