Grinta, tecnologia e interni tailor-made per RIZZARDI 48′ IN

Lo yacht si evidenzia per aspetti tecnici di rilievo caratterizzati da una doppia motorizzazione Caterpillar da 650hp in abbinamento alle trasmissioni di superficie Topsystem TS-65

27 October 2018 | di Andrea Bergamini
Rizzardi 48 IN_1
Rizzardi 48 IN

Rizzardi presenta la nuova versione del 48 IN che associa sportività, comfort e aspetto prestazionale, alla cura del dettaglio, enfatizzato dalle cromie dello scafo che creano contrasti raffinati. Lo yacht gode di una silhouette affusolata e punta sul sodalizio ideale tra carena, trasmissioni di superficie e motorizzazione.

In questa nuova versione il 48 IN si evidenzia per aspetti tecnici di rilievo come la doppia motorizzazione Caterpillar da 650hp, in abbinamento alle trasmissioni di superficie Topsystem TS-65 e alla timoneria oleodinamica gestita dal modulo elettronico Xenta “Helm by Wire”. L’apparato consente di governare l’imbarcazione anche attraverso un joystick in plancia.

Il sistema elettronico di assetto “Easy Set” interviene sull’assetto dello scafo in ogni situazione, agendo in modo autonomo sia sui flaps sia sulla gestione dell’impianto propulsivo. Rimangono sempre le alternative ancora più performanti che prevedono due motori MAN I6 da 800 oppure, per gli amanti della velocità pura, i due motori CAT da 1.000 hp ciascuno che spingono lo yacht oltre i 50 nodi.

Il layout degli spazi esterni è sviluppato per vivere la barca “en-plein-air” grazie ad un esteso prendisole di poppa e ad un’accogliente dinette a centro barca. Forme ergonomiche negli arredi di coperta favoriscono la spaziosità dei piani di calpestio.

La filosofia di produzione tracciata dal cantiere è quella della gamma “custom”, caratterizzata da forti connotati artigianali e qualitativi, volti a soddisfare le esigenze del cliente in termini di personalizzazione di prodotto. Per questo motivo, particolare attenzione è stata posta all’arredamento prediligendo profili morbidi, spazi luminosi e volumi ben sfruttati.

Il layout interno è comunque personalizzabile. Sulla versione appena presentata la disposizione prevede a centro barca una grande cucina attrezzata e a proravia una cabina armatoriale servita da bagno privato con cabina doccia separata. Le due cabine ospiti a centro barca sono comode e ariose. Anche la toilette ospiti ha la doccia separata. I clienti Rizzardi hanno dimostrato interesse per il layout interno che predilige una cambusa molto grande e funzionale e ampie armadiature pensate per crociere a lungo raggio. La cabina marinaio a poppa si conferma elemento caratterizzante del nuovo 48 IN. Tutti gli ambienti sono dotati di aria condizionata indipendente.

SCHEDA TECNICA 48 IN

Categoria di progettazione              A

Lunghezza f.t.                                    15,25 mt

Larghezza massima                          4,40 mt

Altezza di costruzione                      2,34 mt

Immersione sotto le eliche              1,25 mt

Dislocamento (a secco)                    18 t

Capacità carburante                          2000 lt

Capacità acqua                                   550 lt

Motorizzazione                                   2 motori Caterpillar da 650hp

Velocità di crociera                            34 nodi

Velocità massima                               40 nodi

Posti letto                                             6+1

 

Info: Rizzardi Srl – Via Migliara 51, nr. 212 – 04016 Sabaudia (LT)

Tel. +39 0773 531767

info@rizzardiyachts.com

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR