Nasce Next Yacht Group: 40 anni di storia che guardano al futuro

Next Yacht Group mostrerà una nuova e accattivante brand identity che ben esprime i valori e le strategie in campo

3 September 2021 | di Manuela Sciandra
NEXT Yacht Group - AB 100 Superfast
AB 100 Superfast

Nasce Next Yacht Group, un progetto che raccoglie una tradizione con più di 40 anni di storia grazie all’unione degli storici brand Maiora, AB Yachts e CBI Navi, che con le loro splendide realizzazioni hanno contribuito a rendere unica la nautica italiana a livello internazionale.

Coerentemente al naming, però, il nuovo gruppo esprime anche una precisa volontà di guardare al futuro, di andare oltre le consuetudini per offrire una propria visione dell’eccellenza e una diversa e inedita interpretazione del Luxury Lifestyle.

Con alle spalle un’eccezionale solidità economico-finanziaria, che fa capo alla GB Invest Holding AG, leader mondiale dell’Information Technology e nelle potenzialità applicative dell’intelligenza artificiale, Next Yacht Group si pone come obiettivo quello di coniugare la ricerca tecnologica con l’abilità sartoriale del prodotto personalizzato.

Inoltre, il gruppo è parte essenziale di un più ampio programma strategico di investimento nel settore della luxury hospitality di altissimo livello, con l’ulteriore proposito di unire, sotto lo skyline della Versilia, Viareggio con Forte dei Marmi, ovvero la capitale della cantieristica mondiale con il glamour delle spiagge e dell’alta moda.

Presente quindi ai saloni di Cannes, Genova e Monaco con un nuovo assetto societario, Next Yacht Group mostrerà anche una nuova e accattivante brand identity che ben esprime i valori e le strategie in campo: con Maiora intende portare il concetto di vivibilità e comfort a bordo al più alto livello esperienziale, con AB Yachts vuole esaltare l’ebrezza della sportività e della velocità sull’acqua senza trascurare la sicurezza, mentre per CBI Navi immagina un futuro che valorizzi la tecnologia delle costruzioni in acciaio.

NEXT Yacht Group - Maiora 35 Exuma

Maiora 35 Exuma

A queste novità si aggiungono poi gli importanti investimenti in atto per rinnovare i siti produttivi, per la realizzazione di nuovi modelli e per il rafforzamento della struttura progettuale e organizzativa, coordinata dal nuovo amministratore delegato Gennaro Candida De Matteo, che porta con sé l’esperienza accumulata durante una lunga e brillante carriera nel settore nautico e non solo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR