LN avvista alla Maddalena il classic yacht “Lady May of Glandore”

Varato nel 1929, tra i proprietari che hanno amato "Lady May of Glandore" anche l'imprenditore Renzo Rosso, fondatore della Diesel

8 September 2020 | di Maria Cristina Sabatini

Tra le acque smeraldine che circondano l’arcipelago della Maddalena, pochi giorni fa abbiamo avvistato la meravigliosa Lady May of Glandore, un classic yacht di lusso costruito dallo storico cantiere inglese Philip & Sons a Dartmouth e varato nel 1929.

Con la sua linea elegante, disegnata dalla mano dell’architetto navale Philip Rhodes, artefice anche di “Weatherly”, vincitore dell’America’s Cup nel 1962, questa signora dei mari, continua, dopo quasi 100 anni, ad affascinare e sorprendere.

Scafo in acciaio con sovrastruttura in alluminio e design interno classico con rivestimenti in mogano, Lady May ha accolto in 100 anni, imprenditori e nomi del jet set internazionale. Tra gli ultimi proprietari che l’hanno follemente amata anche un imprenditore italiano, Renzo Rosso, fondatore della casa di moda Diesel.

In grado di navigare in qualsiasi condizione atmosferica, Lady May ha subito un primo ampio restauro tra il 1990 e il 1995 ed un secondo nel 2013. Costruito secondo la classe Lloyd’s, lo yacht a motore a tre ponti può raggiungere gli 11 nodi di velocità ed accogliere fino a 9 ospiti e 6 membri di equipaggio. Una chicca: la cabina armatoriale possiede un letto king size e un hammam privato.

 

SCHEDA TECNICA  M/YACHT LADY MAY OF GLANDORE

Yacht a motore

Classe: Lloyds

Costruttore: Philip & Son, Dartmouth

Anno di costruzione: 1929

Lunghezza totale: 31,46m

Larghezza: 5.50m

Pescaggio massimo: 2,80 m

Stazza lorda: 137

Velocità massima: 11 nodi (circa)

Velocità di crociera: 10 nodi (circa)

Generatori: 2 X 55 KW Koholer

 

Maria Cristina Sabatini

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

4 commenti

  1. Massimo says:

    Ricordo il refit(all’epoca”restauro vero e proprio) nel cantiere dove lavoravo:Cantiere Michelini,refitting 1992.Ricordo che essendo chiodata e non saldata,si dovettero cercare dei chiodatori ribattini.Impresa ardua ma alla fine fu un successo.

  2. Luca says:

    Weatherly uno sloop di 12 metri? Ma per favore… Weatherly è un 12 metri stazza internazionale, misura che niente ha a che fare con la sua lunghezza.

  3. Ezio sabatini says:

    Il fascino e la storia della navigazione “romantica” sono percepibili dalle strutture di questa barca,che danno il senso dell eleganza e dell avventura.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR