I ribs firmati Capelli al “Porto Aperto” di Andora: LN prova in mare il nuovo T40

Prova in mare del gommone T40 con due motori Yamaha Xto Offshore da 425 HP nell'ambito della manifestazione organizzata da Four Marine

26 October 2018 | di Redazione Daily Nautica
T40 Cantieri Capelli, 2 motori Yamaha Xto Offshore 425 HP
T40 Cantieri Capelli, 2 motori Yamaha Xto Offshore 425 HP

A “Porto Aperto”, manifestazione ultraventennale organizzata presso il porto di Andora dal cantiere nautico Four Marine, ampio spazio è stato dedicato ai ribs, con i gommoni della linea Tempest firmati Cantieri Capelli.

Presenti il modello Tempest 1000 e, per la gamma Luxury, il T38 e il T40, che fino a domenica 28 ottobre i diportisti avranno l’occasione di provare, con una novità a poppa, costituita da due motori Yamaha Xto Offshore da 425 cavalli, presentata all’ultimo Salone Nautico di Genova.

Per LN abbiamo testato in mare il nuovo T40, prodotto nella nuova versione proprio per supportare la più potente propulsione. Virate a 45 nodi, potenza e grande stabilità sono le tre parole chiave per descrivere questo affidabilissimo battello, che presenta un prendisole a prua, una dinette con tavolo a poppa e una cabina matrimoniale con bagno sotto la plancia, insomma tutto quello che serve per una crociera.

“Il T40è già da tempo in produzione”, ha ricordato Massimo Dado, titolare del cantiere nautico Four Marine, sottolineando la  necessità di adeguare le imbarcazioni alle continue novità relative ai motori. “In precedenza -ha spiegato- veniva motorizzato con coppie di motori Yamaha 350 ma adesso, con la nuova uscita dei motori Xto Offshore, è stato aggiornato dal punto di vista tecnico e strutturale per supportare sia il peso sia, soprattutto, le prestazioni di questi motori”.

“Oltre al T40 -ha concluso il titolare del cantiere nautico Four Marine- quest’anno al Salone di Genova sono stati presentati il modello 44 piedi con 3 motori Xto Offshore e il T50, un gommone da 15 metri con 4 motori Xto Offshore di Yamaha”.

 

SCHEDA TECNICA “TEMPEST 40”

 

Lunghezza f.t.                   12,18 m

Larghezza f.t.                    3,54 m

Diametro tubolari           0,65 m max

Massa a vuoto                  3.900 kg ca.

Portata persone               18

Motori                               2UL

Motorizzazione max       2×400 HP

Omologazione CE           CE B

 

Lara Paoletti

Videoservizio di Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR