I cantieri Giorgio Mussini di Rapallo si allargano: nuovi spazi per il rimessaggio invernale

Grazie all'acquisizione di un nuovo capannone i cantieri Giorgio Mussini offrono nuovi spazi per il rimessaggio invernale

25 July 2022 | di Ilaria Ugolini
Cantieri Giorgio Mussini
Cantieri Giorgio Mussini

I cantieri Giorgio Mussini si allargano grazie all’acquisizione di un nuovo capannone a Rapallo che offrirà maggiori spazi e disponibilità per il rimessaggio invernale.

“Con questa nuova acquisizione – sottolinea Emanuela Bertullo, Marketing Manager dello storico cantiere di Rapallo fondato da Giorgio Mussini  – abbiamo a disposizione, tra produzione e rimessaggio, tre cantieri a Rapallo nella zona San Pietro. Nei nuovi 1500 metri quadri possiamo ospitare numerose imbarcazioni di una lunghezza massima di 14 metri. Diamo la possibilità a chi acquista una barca di avere il rimessaggio invernale ed il posto barca estivo a Portofino, ma garantiamo il servizio di rimessaggio anche ad altre barche, che magari dopo la stagione estiva tornano a Rapallo per l’inverno”.

Un cantiere dalla lunga storia

Nel 1980 Giorgio Mussini decise di andare controcorrente e, invece di costruire gozzi liguri in vetroresina, diede vita alla lancia Utility Portofino, interamente in legno ed ispirata alla lancia inglese, ma con modifiche strutturali.

Negli anni a venire, la ditta iniziò a dedicarsi a tutte le attività di cui si occupa ancora oggi: noleggio, costruzione navale, rimessaggio, posti barca e refitting. Negli anni la passione per le barche eleganti e solide ha portato a produrre barche più grandi come la Paraggina 10 e la Paraggina Tender Line, quest’ultima ri-progettata con una moderna attenzione al comfort durante la navigazione.

Costruzione, rimessaggio e refitting

“Il fatto di costruire barche e avere la produzione ed il rimessaggio vicini è una garanzia per i nostri clienti ai quali garantiamo sempre qualità e professionalità”, spiega Emanuela Bertullo. Il cantiere offre infatti un servizio di rimessaggio non solo alle imbarcazioni costruite in casa, ma anche a quelle prodotte da altri cantieri.

“Le nostre maestranze – ricorda la Marketing Manager del cantiere ligure – lavorano sia sulle barche in legno sia su quelle in vetroresina, utilizzando anche per il refitting le attrezzature usate per la produzione. Negli ultimi anni abbiamo rimesso a nuovo degli Utility costruiti 30 anni fa”.

I cantieri Mussini si occupano anche di riparazioni, riverniciature, modifiche alle tappezzerie o agli arredi interni, rinnovamento degli impianti, carpenteria metallica e ammodernamento delle dotazioni tecnologiche e della strumentazione di bordo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il cantiere ai recapiti che si trovano sulla pagina web.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR