GR 63, il ritorno al futuro dei grandi open Rizzardi – La nostra visita a bordo

Al 62’ Salone Nautico di Genova abbiamo visitato il nuovo GR 63, open che esprime tutte le caratteristiche della gamma Rizzardi, ma che guarda anche al futuro

3 October 2022 | di Valerio Caccavale

Durante la 62′ edizione del Salone Nautico di Genova siamo saliti a bordo del nuovo GR 63, la barca che interpreta in chiave contemporanea i tratti distintivi degli scafi Rizzardi. Con questa filosofia nasce così la gamma che andrà ad affiancare la consolidata linea “IN”, ancora in corso di sviluppo con nuove uscite all’orizzonte.

Come si intuisce già dal marchio “GR”, il nuovo modello è un omaggio a Gianfranco Rizzardi, fondatore del cantiere che, con i suoi ‘open’ lanciati sul mercato nei primi anni 80, ha permesso alle imbarcazioni Rizzardi di essere apprezzate in tutto il mondo.

Alla ri-scoperta dei grandi open

I modelli della linea GR saranno imbarcazioni dal fascino unico, simbolo di distinzione e classe in grado di “navigare” al di sopra delle tendenze. Le linee saranno infatti pulite ed essenziali, il design puro a testimoniare un’eleganza senza tempo. A livello tecnico, ogni scafo della nuova gamma prenderà ispirazione dai modelli di successo della prestigiosa serie Top Line. Le propulsioni saranno rigorosamente in linea d’asse tradizionale.

Come le altre imbarcazioni Rizzardi, la realizzazione di ogni modello sarà tailor-made, con personalizzazione totale della barca ad assecondare le specifiche richieste dell’armatore, dal colore dello scafo ai dettagli degli interni. Ogni esemplare varato sarà arricchito, al suo interno, da una targa esclusiva firmata da Gianfranco Rizzardi e consegnata personalmente all’armatore.

CARATTERISTICHE TECNICHE GR 63:

Lunghezza fuori tutto: 19,34 m

Larghezza massima: 4,80 m

Altezza massima: 4,06 m

Dislocamento a vuoto: 25 ton

Capacità serbatoio carburante: 2650 lt

Capacità serbatoio acqua: 700 lt

Posti letto: 6/7 + equipaggio

Cabine: 3 + equipaggio

Bagni: 3 + equipaggio

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione