LN vi presenta le due ammiraglie del 58° Salone Nautico di Genova

In banchina c’è grande attesa per l’arrivo delle due regine del Salone, una a motore e una a vela, che dal 20 al 25 settembre attireranno le attenzioni e i sogni di tutti i visitatori. Entrambe sono espressione della qualità del Made in Italy

11 September 2018 | di Giuseppe Orrù
Il Baglietto T-Line 48 metri, ammiraglia del Salone Nautico 2018
Il Baglietto T-Line 48 metri, ammiraglia del Salone Nautico 2018

Certo sarà difficile non notarle in banchina. Baglietto T-Line e Maylius 80’ saranno le due regine del Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 20 al 25 settembre. E come tutte le regine avranno puntati addosso gli occhi di tutti i visitatori, attirando attenzioni commerciali e, immancabilmente, i sogni di tanti. Le due ammiraglie della 58ª edizione del boat show genovese portano la firma del Cantiere Baglietto per il motore e di Maylius Yacht per la vela. Entrambe sono espressione della qualità e della forza del Made in Italy.

Motore

Per il motore, l’ammiraglia sarà il nuovo 48 metri T-Line dello storico Cantiere Baglietto. Costruito in acciaio per lo scafo e alluminio per le sovrastrutture, ha grandi aree abitabili che si sviluppano su ben 350 metri quadrati con 140 mq sul ponte-sole, dove trovano posto una grande piscina infinity con prendisole a poppa, un’area pranzo centrale ed un’ampia zona prendisole a prua.

I saloni, sia del main deck che dello sky lounge, godono di ampia luminosità grazie alle grandi finestrature a tutta altezza che garantiscono l’ingresso di luce naturale e consentono una vista diretta sul mare. Nuovo in questa imbarcazione, il grande beach club di 47 mq che ospita una zona conversazione con bar, gym e bagno turco, rendendolo lo spazio ideale da cui godere di momenti di relax a contatto con il mare.

In grado di accogliere 12 passeggeri nelle quattro cabine ospiti, alle quali si aggiunge, sul ponte principale, la cabina armatoriale a tutto baglio (ben 9,5 metri), il nuovo Baglietto 48m T-Line è accreditato della velocità massima di 16 nodi con 4.500 miglia di autonomia a 12 nodi.

Vela

Esclusività e innovazione si incontrano nel nuovo Mylius 80’, il primo Flush Deck del cantiere piacentino Mylius Yacht, che sarà l’ammiraglia a vela del Salone.

Mylius 80' sarà la regina della vela al Salone Nautico 2018

Mylius 80′ sarà la regina della vela al Salone Nautico 2018

Varato ai primi di maggio col nome di Twin Soul B, è un progetto dell’architetto Alberto Simeone, costruito con ampio uso della fibra di carbonio. Il piano di coperta è pensato sia per la regata sia per la crociera con grandi spazi liberi grazie anche all’assenza di gradini sul piano di calpestio e soprattutto con tutte le manovre che sono a scomparsa. Gli interni, illuminati dalle finestrature che costituiscono il tetto della tuga, sono organizzati con, a prua del living, tre cabine con l’armatoriale. A poppa del salone si trovano infine la cucina, collocata in un locale separato dal quadrato, una quarta cabina per gli ospiti e l’alloggio dell’equipaggio.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR