Timone Yachts Group sbarca al Cannes Yachting Festival con i marchi Timone Yachts e Blu Yachts

Timone Yachts Group sarà presente anche al Salone Nautico Internazionale di Genova e al Monaco Yacht Show di Montecarlo

7 September 2022 | di Manuela Sciandra

Timone Yachts Group, concessionario per i più blasonati marchi della cantieristica italiana, apre la stagione partecipando al Cannes Yachting Festival, in programma fino a domenica 11 settembre nella città francese. Il Gruppo guidato da Luigi Gambelli, con i suoi marchi Timone Yachts e Blu Yachts, sarà infatti tra i protagonisti di quello che viene unanimemente riconosciuto come l’evento di “ripartenza” ufficiale del settore dopo la pausa estiva.

“Iniziamo con grande entusiasmo – afferma Gambelli – dopo una stagione già molto positiva per la nautica di lusso, che sta reagendo bene anche agli inevitabili contraccolpi del conflitto russo-ucraino. Lo dimostra l’offerta delle imbarcazioni qui a Cannes, notevole ed eclettica anche più che negli anni scorsi, segno che il mercato rilancia, nonostante sia attraversato dall’aumento dei costi delle materie prime. Come Timone Yachts Group siamo pronti a cogliere le sfide che ci aspettano in questa nuova stagione con ottimismo”.

Luigi Gambelli

Il Gruppo sarà inoltre presente al Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 22 al 27 settembre, e al Monaco Yacht Show di Montecarlo, in programma dal 28 settembre all’1 ottobre. “La partecipazione alle fiere di settore – spiega Gambelli, profondo conoscitore del mercato della nautica di lusso – è un must imprescindibile per chi fa il nostro lavoro. È in questi contesti che si misura lo stato di salute del mercato, avendo anche la possibilità di interagire con i potenziali acquirenti in un contesto di altissimo livello, cercando sempre di fare la differenza rispetto ai propri competitor”.

Intanto arriva proprio da Cannes la prima soddisfazione per Timone Yachts, che annuncia di essere diventato dealer Azimut anche per l’Abruzzo. Un risultato che premia la “scommessa” fatta lo scorso anno grazie alla partnership con Fortek Nautica. “Guardiamo già da un po’ verso sud rispetto alla nostra area di competenza più storica – conclude Gambelli – e siamo onorati di contribuire all’espansione di questo prestigioso brand in una regione per noi nuova”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR