Speciale Nautico 2011: elitaxi, il trasporto del futuro

Con un servizio di elitaxi basato su una piattaforma galleggiante Gianluca Moi, offre un servizio unico in Italia

5 October 2011 | di Redazione Daily Nautica

Si chiama Novaris la società attiva dal 2008 che ha inaugurato al Salone Nautico di Genova un nuovo capitolo nel trasporto cittadino in collaborazione con Sea Yachts.

 

Con un servizio di elitaxi basato su una piattaforma galleggiante  Gianluca Moi, titolare di Novaris e pilota di elicottero con un passato da pilota militare, offre un servizio unico in Italia a prezzi concorrenziali con il trasporto su ruote.

 

“Il primo passo è smettere di pensare che l’elitaxi sia riservato ai pochi disposti a pagare cifre vertiginose: a regime, una tratta dal centro cittadino verso l’aeroporto (circa 5 minuti di volo) o verso Milano (circa 30 minuti) hanno un costo concorrenziale con una corsa in taxi o un viaggio in auto. Senza contare il risparmio di tempo”.

 

“In una città di mare come Genova” – continua Moi – “in cui il centro cittadino si affaccia sul mare, l’uso di una piattaforma galleggiante ci permette di prelevare il cliente quasi a domicilio senza la necessità di sorvolare aree residenziali. La stessa infrastruttura, operativa anche di notte, rappresenterebbe un importante elemento per le strutture deputate ai servizi pubblici”.

 

Ecco la gallery dell’elitaxi al Salone:

[nggallery id=35]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR