SPECIALE AC WORLD SERIES: a Napoli Team New Zealand vola ma Luna Rossa c'è. Le foto di Carlo Borlenghi

Sole, bel vento e tanto pubblico: a Napoli è show Coppa America per gli ACWS

12 April 2012 | di Redazione Daily Nautica

Sole, brezza termica sui 9-10 nodi e tanto pubblico: la seconda giornata degli ACWS di Napoli, dopo le spettacolari regate con vento forte del primo giorno, incredibile la scuffia di Artemis, si rivela un successo e conferma che lo spettacolo della Coppa America, anche se sono solo delle regate preliminari, in Italia piace.

 

Dominatore indiscusso di giornata è Team New Zealand, imprendibile nelle due regate di flotta e velocissimo con poca aria. Dean Barker dimostra di essere uno dei timonieri più tecnici della flotta proprio per le sue performance impressionanti con vento leggero. La bella notizia per il pubblico italiano arriva dalle due Luna Rossa, Piranha e Swordfish, protagoniste con due splendide regate: nella prima Piranha 2° e Swordfish 6°, nella seconda 3-2. Le barche italiane hanno fatto ottime partenze riuscendo a conquistare subito il vento pulito, fondamentale nel primo lato al traverso che è molto corto, per poi controllare con attenzione gli avversari. Piranha ha anche vinto il suo match race di giornata battendo Team Korea e confermando che gli uomini di Team Prada iniziano ad avere una buona confidenza con gli AC45.

 

Le scogliere del Lungomare Caracciolo sono apparse già gremite di gente, complice la bella giornata, e possiamo solo immaginare cosa ci sarà nel weekend. Preparatevi cari amici appassionati perchè nel fine settimana pare che a Napoli tornerà il “ventone”: le capriole sono assicurate. Per immaginare cosa vi aspetta guardate la gallery di Carlo Borlenghi del primo giorno di regata.

 

Mauro Giuffrè

 

Guarda anche Le incredibili immagini della scuffia di Artemis

 

Le foto di Carlo Borlenghi del primo giorno di regata:

 

[nggallery id=105]

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR