Sessa Fly 40, parola d’ordine ottimizzazione degli spazi! FOTO

Ecco il nuovo Sessa 40 Fly, il nuovo gioiellino disegnato da Christian Grande, con volumi interni importanti se confrontati con la lunghezza dello scafo e un cockpit da sogno

28 June 2012 | di Redazione Daily Nautica

Il nuovo Sessa 40 Fly, frutto della matita di Christian Grande, è improntato all’ottimizzazione degli spazi: nato sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal Fly 45, presenta uno dei Fly più spaziosi se confrontato con scafi di simile categoria. Altra importante caratteristica è rappresentata dalla motorizzazione IPS, perfetta per l’armatore che ama navigare in famiglia tutto l’anno con un consumo limitato.

 

Il cantiere Sessa, grazie alla sua lunga esperienza nella produzione di imbarcazioni compatte (fin dal 1958) è sinonimo di sfruttamento dei volumi.  Così, su un 40 piedi, l’armatore non avrà mai la sensazione di stare in uno spazio stretto. Le 2 cabine e il divano, posizionato sul ponte principale, facilmente trasformabile in un letto per 2, permettono a 6 persone di dormire confortevolmente a bordo. Sottocoperta, vero punto di forza, sono i due bagni con doccia separata.

[nggallery id=154]

Ulteriore punto di forza progettuale è il cockpit, che vanta una veranda sul mare, grazie all’innovativa idea della “finestra di poppa”, una tenda protettiva che si può alzare e abbassare, si trasforma in una vera e propria “zona riservata” .

 

Un sedile pilota doppio, un grande prendisole verso prua – posizione strategica e di grande comfort per ripararsi dal vento – un ampio divano a L e un tavolo in teak per mangiare in 6, oltre a un mobile cucina dotato di lavello, frigorifero  e grill completano il layout esterno. Altro che 40 piedi!

 

SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 12,30 m

Lunghezza omologazione 10,88 m            

Larghezza 3,90 m

Motorizzazione 2xIPS 400 / 2xD4 300 Hp

Trasmissione             IPS     

Cabine 2

Peso con motore 10.500 kg            

Portata persone 12  

Serbatoi carburante 900 l  

Serbatoi acqua 360 l           

Serbatoio acque nere 125 l            

Posti letto 4 + 1

Design Christian Grande

Categoria di progettazione B

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR