
Provate anche voi uno Sciallino a “Lupo di Mare 2012”!
In scena il 28 e 29 aprile presso la Marina di Loano “Lupo di Mare”, il tradizionale evento siglato Sciallino in cui saranno messi a disposizione degli ospiti dieci imbarcazioni sfornate dal cantiere di Ceriale per le prove a mare. Da quest'anno importanti novità
Presso la Marina di Loano, dal 28 al 29 aprile, si svolgerà la manifestazione “Lupo di Mare”. Le imbarcazioni Sciallino saranno ormeggiate all’interno del Marina restando a disposizione degli ospiti per le prove a mare.
Su prenotazione, sarà possibile testare in mare le imbarcazioni Sciallino S23 Ventitré, S25 Venticinque, S30 Trenta, S34 Trentaquattro, S34 Trentaquattro Fisherman e Gemy.
L’edizione “Lupo di Mare 2012” presenta una novità nel programma offrendo ai partecipanti anche la possibilità di provare alcuni modelli della casa motociclistica “Moto Borile” (azienda anch’essa controllata da Carlo Bassi, manager e azionista di Sciallino, che abbiamo intervistato in esclusiva), che rimarranno in esposizione a Marina di Loano nelle due giornate della manifestazione.
In occasione dell’evento, Carlo Bassi presenterà le nuove soluzioni che identificheranno i modelli Sciallino in: Family, Classic ed Elegance, una nuova politica dei prezzi che – pur mantenendo lo storico livello di qualità e originalità Sciallino – consentirà a un nuovo pubblico e agli amanti del mare di avvicinarsi alle barche Sciallino, permettendo di offrire, ad esempio, lo storico “25” a un prezzo inferiore ai 100mila euro. Uno spazio sarà dedicato alla nuova linea di gozzetti Ino nelle versioni 3,80 e 5,70.
L’evento ospiterà oltre venti broker provenienti da tutta Italia ed Europa perché interessati a rappresentare il marchio Sciallino. Per la prima volta, infatti, Sciallino costruirà una capillare rete di vendita e di assistenza in Italia e all’estero.
“Lupo di Mare” è il tradizionale evento organizzato dai Cantieri Navali Sciallino in occasione del quale i clienti e tutti gli appassionati di nautica hanno l’opportunità di provare in mare le caratteristiche imbarcazioni prodotte dall’azienda.
I gozzi dei Cantieri Navali Sciallino rappresentano un’originale testimonianza del glorioso passato dei cantieri liguri. In essi si possono ritrovare, in una convivenza armoniosa, le sapienti opere d’ingegno e di abilità dei maestri d’ascia e la precisione e l’efficienza della progettazione assistita dai moderni mezzi informatici.
Per la prova delle imbarcazioni è necessaria la prenotazione, con indicazione di orario e modello di imbarcazione preferiti (info e prenotazioni tel. +39. 0182.9191 – info@sciallino.it).
Potrebbe interessarti anche


Ansaldo e la tradizione cantieristica genovese
La nascita di Ansaldo e della sua attività cantieristica navale raccontata dalle fotografie di Fondazione Ansaldo

In un cortometraggio la storia dell’eccellenza dei Cantieri Giorgio Mussini di Portofino
- Video
- 23 November 2021
I Cantieri Giorgio Mussini di Portofino hanno realizzato un cortometraggio che ripercorre una storia fatta di tradizione, eccellenza, artigianato e grandi professionalità per realizzare i celebri gozzi

Ancora due regate al Campionato Invernale di Marina di Loano: Schieroni in testa agli ORC
- 18 November 2021
Prosegue il 4° Campionato Invernale di Marina di Loano con ben 48 iscritti. Per la classe ORC la classifica è molto corta e vede sempre in testa il Farr 40 di Massimo Schieroni

Al Marina di Loano il Captain’s Day 2021: comandanti e professionisti dello yachting a confronto
- 18 November 2021
Al Captain's Day 2021 di ItalianYachtMasters comandanti di superyacht e professionisti del settore hanno parlato dell'industria dello yachting nel post Covid e delle tendenze per i prossimi 10 anni

Tramontana fino a 30 nodi al 4° Campionato Invernale di Marina di Loano: record di iscritti
- 28 October 2021