Foto e video esclusivi della rimozione del Riva Opera 85 finito sugli scogli in Sardegna

Riva Opera 85 incagliato a Cala Sabina: in esclusiva le foto e il video delle operazioni di recupero dello yacht

24 October 2017 | di Redazione Daily Nautica

Sono state effettuate sabato pomeriggio le delicate operazioni di rimozione dello yacht Riva 85 Opera, denominato Calamaba, rimasto incagliato sugli scogli in Sardegna, nei pressi di Cala Sabina. Nelle nostre foto esclusive e nel nostro video, le immagini del recupero dell’imbarcazione ad opera di un motopontone dotato di una gru di sollevamento.

Fortunatamente, nonostante l’impatto con gli scogli abbia squarciato lo scafo dello yacht, non ci sono state rotture nei serbatoi e sono stati quindi scongiurati sversamenti e danni ambientali, anche se per sicurezza, dopo l’incidente, erano state subito posizionate le barriere galleggianti anti inquinamento, come si può vedere dalle foto.

Il Riva Opera 85 Calamaba a scogli

Lo yacht era finito sugli scogli la scorsa settimana. Al momento dell’incidente, avvenuto durante la navigazione, a bordo erano presenti quattro persone, che se la sono cavata con lievi escoriazioni e qualche contusione. L’imbarcazione, 26 metri di lunghezza fuori tutto, aveva un valore di circa un milione e mezzo di euro e verrà probabilmente riparata.

DC

Foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili solo con link attivo a ligurianautica.com

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR