Posti barca? Li prenoterai con un clic grazie a “Barcancorata”!

Da un’idea di un cittadino di Capaccio (Sa) nasce il portale “Barcancorata”, che se si diffonderà potrà rivoluzionare il mondo del diporto. Una piattaforma online per verificare con un clic la disponibilità di posti barca nei circa 700 marina italiani e prenotarli

29 October 2012 | di Redazione Daily Nautica

È stato Carmine Serra, cittadino di Capaccio, piccolo comune nella provincia salernitana, a ideare il primo portale che mette in rete gli oltre 700 porti turistici italiani consentendo ai diportisti, attraverso un semplice clic, in tempo reale, di conoscere le informazioni sulla disponibilità di posti barca nei vari marina dello Stivale. “Barcancorata” (questo il nome del portale, associato a Confindustria Salerno) ha già incassato il plauso di Luciano Serra, presidente ASSO.NA.T, la più grande associazione nazionale di categoria per i porti turistici e il diporto in Italia ed è candidato al premio nazionale “Best Practices” per l’innovazione.

 

COME FUNZIONA BARCANCORATA
Grazie alla collaborazione con gli operatori portuali, chi è alla ricerca di un posto barca vedrà comparire sul portale tutte le informazioni necessarie, compreso un “flag” verde per i porti con immediata disponibilità di posti, un “flag” giallo per quelli in procinto di liberarsi e un “flag” rosso che segnalerà i porti con assoluta indisponibilità di ormeggio. Inoltre, cliccando sul porto prescelto, i diportisti avranno a disposizione le informazioni utili più importanti, tra le quali le coordinate, il pescaggio, il canale VHF e i numeri di pubblica utilità, ma anche notizie relative al circondario quali le bellezze paesaggistiche, i monumenti, i ristoranti e l’artigianato locale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

5 commenti

  1. Carlo says:

    Ottima idea, peccato che da una prima esplorazione non mi sembra che il sito in questione funzioni come dovrebbe.

  2. limonest says:

    ottima idea.

  3. Rosario says:

    Benvenuta Barcancorata e complimenti al portale http://www.Barcancorata.com

  4. Giti says:

    fantastico.! come si fa e dove bisoga andare? quale il sito?

  5. Alberto says:

    Era ora, magnifica iniziativa

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR