Partnership Trophy Memorial Ernesto Quaranta, tutti i risultati

31 October 2011 | di Redazione Daily Nautica

Il vento ha soffiato deciso da est nel weekend, dando la possibilità al Comitato di Regata, capitanato da Fulvio Parodi, di far disputare quattro belle prove ai 14 dragoni accorsi da sei nazioni per partecipare al Partnership Trophy Memorial Ernesto Quaranta, organizzato dal Porto Maurizio Yacht Club per onorare Ernesto Quaranta, uno dei pionieri che ha fatto la storia dello yachting di Porto Maurizio, un galantuomo appassionato di vela.
La manifestazione è iniziata venerdì con il benvenuto del Sindaco di Imperia, della Porto di Imperia SpA e dell’Assonautica Provinciale di Imperia nella Palazzina Liberty della spiaggia d’oro, e si è conclusa con la premiazione celebrata nella nuova Marina.

 

La classifica vede vincitore indiscusso “Jasper” dell’ungerese Lorand Gombos; sul secondo gradino del podio “Tergeste”, timonata da Ferdinando Colaninno, costruita da Baglietto nel 1950, che ha saputo tener validamente testa agli scafi moderni, tutti costruiti in vetroresina negli ultimi dieci anni. Bronzo per “Tramontana” con Paolo Manzoni al timone, Albino Fravezzi alla tattica e Filippo Domenicali alle manovre.
Dopo l’Hans-Detrmar Wagner Cup di Torbole, il Memorial Ernesto Quaranta è l’ultima regata dell’anno in acque italiane per i Dragoni. Lo spettacolo continua per queste bellissime barche in Costa Azzurra con il circuito de l’Hiver des Dragons, per poi ritornare a Sanremo in marzo per l’Internazionale d’Italia, valido come Campionato Italiano di classe, e con l’Alassio Dragon Week.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR