Navaltecnosud: la sfida agli USA è lanciata, il racconto da Fort Lauderdale

Sensazioni positive dal Fort Lauderdale International Boat Show per Navaltecnosud. Il racconto di Barbara Spadavecchia dal salone americano

9 November 2016 | di Redazione Daily Nautica

Navaltecnosud è ufficialmente sbarcata negli USA con il Fort Lauderdale Boat Show . Dopo essere stata protagonista dei principali saloni europei, diventando uno dei produttori di punta degli appoggi per piccole, medie e grandi imbarcazioni, l’azienda di Bari è andata oltre Oceano per confrontarsi con il mercato a stelle e strisce.

La filosofia di Navaltecnosud è quella di proporre articoli sopratutto affidabili , facili da applicare e con il giusto prezzo, puntando sulle grandi barche a vela e a motore e sui Megayachts.
 La portata dei prodotti Navaltecnosud infatti varia da Ton.5 a Ton.100 per singolo articolo, tutti certificati CE quindi con ampi margini di sicurezza,ed anche negli Stati Uniti questa certificazione è un valore aggiunto ed è sinonimo di qualità e affidabilità.
Questo il racconto di Barbara Spadavecchia, responsabile marketing dell’azienda gestita con il padre Roberto, dell’esperienza USA:
Dai dati l’edizione del 2015 si è sviluppata su una superficie di 300.000 mq, e ha visto un’affluenza di circa 110.000 visitatori, da quello che dicono quest’anno c’è stata meno affluenza ed è un po’ diversa dai saloni europei, ci sono barche davvero molto grandi e tantissime novità. Per quanto ci riguarda abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare alcuni contatti interessanti. Il nostro prodotto che ha riscosso maggior successo è quello per i mega yacht e ci sono stati contatti davvero buoni anche con paesi del sud america, siamo fiduciosi di ricevere diversi feedback. Questo perchè abbiamo notato che negli USA hanno un modo approssimativo di taccare le barche, a parte la scaffalature a più piani dove sono espertissimi. Per quanto riguarda il posizionamento a terra dei megayacht, visitando alcuni cantieri abbiamo notato un po’ di approssimazione, prtanto siamo fiduciosi di ottenere dei riscontri positivi. L’organizzazione del Salone l’abbiamo trovata ottima da tutti i punti di vista”.

L’azienda

Navaltecnosud è un’azienda specializzata nella costruzione di cavalletti, puntelli, invasi, tacchi e bilancini e tutti gli strumenti utilizzati per appoggiare la propria imbarcazione nel corso dei consueti lavori di rimessaggio. Navaltecnosud ha sede a Valenzano, in provincia di Bari e nasce grazie alla brillante intuizione di Roberto e Barbara Spadavecchia. La passione per la pesca e per il mare, e il desiderio di lavorare in questo settore, ha dato il via a questa intelligente impresa: ovvero la costruzione di strumenti per poggiare la propria unità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR