Motoscafi e Ferrari insieme a Santa Margherita per il tributo a Carlo Riva

Riva e Ferrari, i due marchi italiani più noti nel mondo, si ritroveranno riuniti, dal 2 al 5 giugno, a Santa Margherita Ligure, per un evento “lifestyle”.

6 June 2017 | di Redazione Daily Nautica
Aquarama di Riva (gruppo Ferretti)
Aquarama di Riva (gruppo Ferretti)

Durante lo scorso weekend due tra i marchi italiani più noti nel mondo si sono riuniti a Santa Margherita Ligure in un’occasione “lifestyle” di grande prestigio e glamour. Il Tigullio infatti si è riconfermato per qualche giorno luogo di incontro del jet set internazionale ospitando il “2° Tributo a Carlo Riva“, raduno di motoscafi Riva d’epoca, splendide imbarcazioni di un brand unico ed esclusivo, simbolo dell’eleganza nautica italiana nel mondo. All’evento ha partecipato anche il brand Ferrari  esponendo la Ferrari F2002 , modello con cui Schumacher vinse il suo primo mondiale col marchio del Cavallino.

La manifestazione di quest’anno ha assunto particolare importanza a causa della scomparsa, nell’aprile scorso, dell’ingegner Carlo Riva, patron della società di costruzione dei celebri motoscafi. Infatti la kermesse, organizzata dal Comitato “Team for Santa”, associazione no profit che realizza eventi di prestigio nella nota località ligure destinando al sociale i proventi, ha riscosso, un enorme successo, coinvolgendo tantissimi armatori, italiani e non. Tra gli storici modelli presenti, Aquarama, Super Florida, Ariston, Special Aquarama, Rudy e Tritone.

Con questo manifestazione Riva e Ferrari proseguono la partnership iniziata in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo, dove Riva ha anche festeggiato la Première Europea del nuovo Riva 100’ Corsaro, l’ultimo capolavoro del cantiere. Il logo Riva, con l’inconfondibile color acquamarina, compariva sui caschi dei due piloti della scuderia di Maranello anche durante la storica doppietta di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen a Montecarlo.

Siamo entusiasti -ha dichiarato l’avvocato Alberto Galassi, ad di Ferretti Group- che Riva sia con Ferrari,  il marchio italiano più celebre al mondo nel Campionato di Formula 1 2017. Questo straordinario connubio tra due icone assolute come Ferrari e Riva, che hanno festeggiato insieme la storica vittoria al Gran Premio di Montecarlo, rinnova un legame tra case che non hanno eguali per storia, popolarità e capacità di perpetuare la propria supremazia”.

L’unione tra Riva e Scuderia Ferrari porta nel mondo un’idea di artigianalità e di cura sartoriale del prodotto combinate a perfomance superiori, che hanno determinato il successo mondiale di questi due marchi unici e inimitabili.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR