Morto in un incidente aereo il fotografo degli yacht

Ci ha lasciati a soli cinquant'anni Marc Paris, il più celebre Yachting Photographer

27 December 2012 | di Redazione Daily Nautica

Marc Paris, uno dei più illustri Yachting Photographers al mondo, ha perso la vita, a cinquant’anni, in un incidente aereo in Turchia.
A dare la notizia il quotidiano turco Hurriyet Daily News, secondo il quale la disgrazia è avvenuta la mattina della Vigilia di Natale nella città di Adalia, nella Turchia sud-occidentale.

Non sono ancora note le dinamiche dell’incidente che ha causato il decesso di Paris e del pilota dell’aereo ultraleggero.

 

Le sue fotografie hanno da sempre dominato le copertine delle più importanti riviste specializzate e si sono fatte portavoce di cantieri come Amels, Fraser Yachts, Mondo Marine, ISA, Fincantieri Yachts, aziende di prestigio internazionale che hanno scelto di affidare la promozione del proprio prodotto al suo stile inconfondibile.
Lady Moura, Pricess Mariana, Charisma, Bliss, Parsifal III, Serene, Liberty, Nomade, sono infatti solo alcuni esempi di yacht che, almeno in parte, devono la loro fortuna alla sapiente regia di Marc Paris.

 

Il fotografo, all’inizio del 2012 era stato fondatore del FAB Studio Photo Video Graphic Arts, associazione no-profit con sede a Nizza che promuove le più disparate iniziative tra corsi, mostre e workshop in materia di arte grafica e fotografia.

 

Paris, che ha operato per più di vent’anni nel settore dei Luxury Yacht, siglava ogni suo scatto con un personale tocco “glamour”,  capace di rendere vive immagini altrimenti prive di carattere, contestualizzandole e arricchendole con particolari dinamici e mai scontati.
Senza dubbio una grave perdita per il mondo della nautica.

[nggallery id=249] Foto: www.charterworld.com

 

 

Anita Verner

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Tino says:

    R.I.P

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR