Mi chiamo Comanche e sono nato per vincere tutto. VIDEO

Il nuovo supermaxi Comanche di Jim Clark e Kristy Hinze Clark, affidato per l'occasione a una leggenda della vela oceanica, e CEO di North Technology Group, Ken Read

5 November 2014 | di Redazione Liguria Nautica

La flotta della Sydney to Hobart è avvisata, sta per arrivare un mostro di tecnologia da 100 piedi, il nuovo supermaxi Comanche di Jim Clark e Kristy Hinze Clark, affidato per l’occasione a una leggenda della vela oceanica, e CEO di North Technology Group, Ken Read. Il progetto è del rodato studio VPLP/Verdier, l’albero, un palo in carbonio da 50 metri, è stato realizzato dalla neozelandese Southern Spars, le vele sono in 3Di North Sails, l’equipaggio sarà composto da 21 persone.

 

 

 

La barca è stata varata a Newport e ha fatto il primo test di navigazione fino a Charleston. Qui è stata disarmata e imbarcata su una nave con destinazione Sydney. La sfida per la prossima Hobart si annuncia titanica tra i supermaxi, Comanche non sarà infatti l’unico esemplare nuovo: il nuovo ragamuffin lo attende e il più che rodato Wild Oats, dotato del nuovo sistema di foil, non lo lascerà passare facilmente, per una battaglia tra titani senza precedenti.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione