Un gigante a Portofino: ecco il mega yacht Leander!

Un vero e proprio gigante del mare che domina la scena: 75 metri di lusso

28 May 2017 | di Redazione Daily Nautica
Megayacht Leander a Portofino
Megayacht Leander a Portofino: foto da kayak

Arrivare a Portofino in kayak e trovarsi di fronte il megayacht Leander non può certo lasciare indifferenti. Un vero e proprio colosso che fa sembrare delle formichine tutte le unità poste nelle sue vicinanze, pare quasi un grattacielo orizzontale circondato da un tappeto blu. Quando ci avviciniamo ci sentiamo delle briciole in confronto a tanta magnificienza, il suo colore brillante si riflette nel mare cristallino creando dei bellissimi giochi di luce. Di sicuro la cornice è stupenda ma vi assicuriamo che questa imbarcazione risalterebbe anche in altri scenari.

Il megayacht Leander è posto appena fuori la baia e sembra quasi un guardiano incaricato di proteggere e tutelare l’entrata verso Portofino. Non appena lo notiamo, tiriamo subito fuori le nostre “armi”: smartphone  e fotocamera digitale. Immortaliamo immediatamente tutta la sua grandiosità, consapevoli che le immagini non potranno mai rendere appieno tutto il suo splendore. Speriamo almeno di riuscire a trasmettere ai nostri lettori l’emozione di trovarsi di fronte un gioiello così splendente: la stagione delle fotogallery esclusive firmate LN continua in grande stile.

Megayacht Leander a Portofino: ecco le immagini firmate Liguria Nautica

Il megayacht Leander è imponente quanto lussuoso. Le dieci cabine a disposizione per i dodici ospiti sono l’apoteosi del lusso e i fortunati che potranno godere di tanti comfort non avranno certo occasione di annoiarsi. Diverse le zone benessere realizzate all’interno dell’imbarcazione, attrezzata anche con una sala cinema e, per chi non vuole fermarsi neppure in vacanza, una palestra fornita di ogni attrezzo. Sono inoltre a disposizione motoscafi, gommoni e una pista di atterraggio per elicotteri.

L’unità è lunga 75 metri e larga quasi 13 metri, può raggiungere una velocità di crociera di circa 15 nodi e una velocità massima vicina ai 18 nodi. Il megayacht Leander è stato costruito nel 1993 da Peene-Werft, un primo refit è stato effettuato nel 2010.

 

Scheda tecnica del megayacht Leander:

Cantiere: Peene-Werft

Anno di varo: 1993

Refit: 2010

Lunghezza: 75 m

Larghezza: 12,9 m

Pescaggio: 4,2 m

Design interno: Heinz Vollers, Katalin Landon, Pauline Nunns

Velocità massima: 18 nodi

Velocità di crociera: 15 nodi

Ospiti: 12 persone

Cabine: 10

Materiali: alluminio e acciaio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR