Megayacht Aquarius “paparazzato” a Paraggi: ecco la gallery di LN

Feadship ha realizzato un vero e proprio gioiello: 92 metri di lusso

8 July 2017 | di Redazione Daily Nautica
Megayacht Aquarius a Paraggi
Megayacht Aquarius a Paraggi: vista laterale

A volte la fortuna bisogna andarsela a cercare, in altri casi sembra proprio piovere dal cielo, senza un preciso motivo. Ci siamo imbattuti nel megayacht Aquarius per puro caso, baciati dalla dea bendata, mentre eravamo alla ricerca di un’altra imbarcazione di pregio, il megayacht Kismet. Dopo aver immortalato quest’ultima unità, poco lontano abbiamo notato una seconda meraviglia ed è stato impossibile non sfruttare l’occasione.

Non capita tutti i giorni di imbattersi in due gioielli over 90 metri, uno a poche “pagaiate” dall’altro. A bordo della nostra piccola canoa non ci siamo fatti spaventare dalla distanza e siamo riusciti a regalarvi una magnifica fotogallery inedita. Le immagini parlano da sole ma, come vi ricordiamo ogni volta, l’unico giudizio che conta è il vostro!

Megayacht Aquarius a Paraggi: ecco gli scatti inediti di Liguria Nautica

Il megayacht Aquarius è lungo 92 metri ed è largo oltre tredici, è stato realizzato dal cantiere olandese Feadship nel 2016. L’architetto navale De Voogt ha curato l’aspetto esterno che si distingue per un profilo snello ed allungato, mentre Sinot Yacht Design ha dato vita agli sfarzosi arredi interni. Un lusso che si segnala anche nei servizi offerti agli ospiti del megayacht Aquarius, fino a dodici persone in sette magnifiche cabine, infatti è a dispozione una vasca Jacuzzi, diverse aree benessere, piscina, salone di bellezza, palestra, moto d’acqua e motoscafi: l’equipaggio, composto da 29 addetti, farà il possibile per garantire il massimo relax.

Il megayacht Aquarius si sposta a una velocità massima di 17 nodi, velocità di crociera di poco superiore ai 12 nodi, e dispone di uno stabilizzatore e di un motore totalmente silenzioso. Che altro chiedere a un’imbarcazione di questo livello? A noi non viene in mente nulla ma aspettiamo il vostro parere!

 

Scheda tecnica del megayacht Aquarius:

  • Cantiere: Feadship
  • Anno di varo: 2016
  • Lunghezza: 92 m
  • Larghezza: 13,45 m
  • Design interno: Sinot Yacht Design
  • Design esterno: De Voogt
  • Velocità massima: 16,9 nodi
  • Velocità di crociera: 12 nodi
  • Ospiti: 12 persone
  • Cabine: 7
  • Materiali: alluminio e acciaio

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR