L’ultima nata di Oceanco è un “mostro” a vela di 106 metri

Delle specifiche di progetto, lunghezza e firme dei disegni a parte, si sa ancora poco se non il numero, Y712. Dai primi dettagli che emergono la nave dovrebbe avere un'alberatura che ricorderà quella del Maltese Falcon di Perini Navi

16 September 2016 | di Redazione Daily Nautica

Amici appassionati, sgranate bene gli occhi perché vedere un “mostro” di questa portata non è da tutti i giorni. Anche a Liguria Nautica, leader ormai nella copertura fotografica a proposito di megayacht, manca un pezzo così pregiato per la propria collezione. Qui non stiamo parlando di un megayacht, ma potremmo semmai definirlo gigayacht, o direttamente nave, a vela.

In Olanda, presso il cantiere Oceanco di Alblasserdam, è stata “sfornata” l’ultima creatura del colosso olandese specializzato nella costruzione di unità dagli 80 ai 140 metri. Si tratta di un 106 metri a vela, il cui design interno ed esterno è stato curato da Nuvolari & Lenard e il progetto delle linee d’acqua curato da Dykstra Naval Architects.

Delle specifiche di progetto, lunghezza e firme dei disegni a parte, si sa ancora poco se non il numero, Y712. Dai primi dettagli che emergono la nave dovrebbe avere un’alberatura che ricorderà quella del Maltese Falcon di Perini Navi.

Foto superyachttimes.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione