La Thai Suzuki Motor produce il suo milionesimo motore fuoribordo

Questo importante traguardo costituisce una vera e propria pietra miliare per la Thai Suzuki Motor e contribuisce al crescente successo del costruttore giapponese in ambito marine

19 November 2020 | di Manuela Sciandra

La Thai Suzuki Motor, azienda tailandese consociata della Suzuki Motor Corporation, ha prodotto il suo milionesimo motore fuoribordo, un Suzuki DF30A nella classica livrea nera “Nebular Black”.

Un avvenimento che costituisce una vera e propria pietra miliare per la fabbrica di Pathum Thani, nel Thanyaburi District, non lontano da Bangkok, e che contribuisce al crescente successo del costruttore giapponese in ambito marine.

Questo importante traguardo, raggiunto a inizio novembre dopo oltre 20 anni di attività nel settore produttivo dei fuoribordo, è in realtà solo l’ultimo tassello di una storia che inizia molto prima, nel 1968, quando l’apertura della prima factory di Suzuki fuori dal Giappone rientrò nelle strategie del marchio per approvvigionare il mercato locale di motociclette.

Thai Suzuki Motor - fuoribordo Suzuki DF30A

Suzuki DF30A

Oggi la Thai Suzuki Motor, oltre a fabbricare motociclette, produce ben 17 modelli di fuoribordo Suzuki senza patente, di cui 5 a due tempi, a partire da 9,9 fino a 40 HP, e 12 a quattro tempi, compresi fra 2 e 30 HP, tutti destinati al mercato mondiale, Giappone compreso.

Non solo ma i risultati rilevati a fine settembre hanno mostrato come, nei primi nove mesi del 2020, le performance della Suzuki Motor Corporation nel settore dei fuoribordo siano aumentate costantemente del 9% su base annua, nonostante l’emergenza Coronavirus.

Nello specifico, le vendite dei modelli di media e grande potenza (motori quattro tempi da 40 a 350HP), prodotti nello stabilimento di Kosai (Giappone), sono cresciute del 12%, mentre quelle dei fuoribordo più piccoli, prodotti dalla Thai Suzuki, sono cresciute del 7%.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR