La NSS Yachting annuncia la vendita del 100° catamarano Lagoon

L'elevato numero di catamarani venduti dalla NSS Yachting è l'indicatore non solo della qualità e dell'affidabilità del marchio Lagoon ma anche di come il catamarano si stia imponendo nel mondo della nautica

22 July 2021 | di Manuela Sciandra

La NSS Yachting ha annunciato la vendita del 100° catamarano del prestigioso marchio Lagoon, cantiere di punta a livello internazionale nella produzione di catamarani da crociera, di cui la società di Simone Morelli è dealer dal 2013.

Un successo più che meritato per un’azienda che negli ultimi due anni si è aggiudicata il titolo di “Europe Best Dealer“, essendo la prima a livello europeo per numero di catamarani da crociera venduti, e che ora è in corsa per conquistare questo importante riconoscimento anche nel 2021.

“Oltre la vendita diretta – spiega Morelli, amministratore di NSS Group – è anche grazie ai programmi di gestione che nuovi appassionati approdano al catamarano. La formula prevede che il cliente acquisti la barca senza doversi preoccupare della gestione per un periodo concordato. In quel lasso di tempo, ad esempio 5 anni, il catamarano produrrà una rendita all’armatore di circa il 50% del suo prezzo d’acquisto ma sarà utilizzabile anche dalla NSS Charter, che lo potrà noleggiare a terzi e si occuperà della gestione a proprie spese. Trascorso il quinquennio, l’armatore ne avrà la totale disponibilità e potrà decidere se continuare con il programma”.

I 26 catamarani venduti nel 2019, i 25 nel 2020 e i 20 in questo primo semestre del 2021 sono l’indicatore non solo della qualità e dell’affidabilità del marchio Lagoon ma anche di come il catamarano si stia imponendo in generale nel mondo della nautica per la sua comodità, i grandi spazi e la praticità d’uso.

NSS Yachting, Lagoon - Simone Morelli

Simone Morelli

Tra i principali clienti del catamarano c’è sia chi proviene dalla barca a motore e desidera maggiore stabilità e sicurezza senza dover rinunciare a spazio e comodità, sia il velista che ricerca maggiore tranquillità e comfort. Di fatto, un catamarano da 40 piedi ha gli spazi di una barca da 55 piedi ma è più stabile e altrettanto veloce. Inoltre, i marina turistici hanno adattato i prezzi e quindi i costi sono proporzionati e sostenibili.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR