La Marina di Varazze tra Festa di Primavera e regate Optimist

Tante iniziative per il Marina di Varazze a cominciare dal prossimo weekend con la Festa di Primavera e le regate per i più piccoli

9 April 2014 | di Redazione Daily Nautica

La bella stagione si apre con una ventata di novità e allegria per la Marina di Varazze che quest’anno promette di sorprendere i suoi frequentatori con un percorso fitto di coinvolgenti iniziative. Come primo assaggio di novità, il porto turistico ligure annuncia una grande “Festa di Primavera” per domenica 13 aprile e per tutto il week end chiama a raccolta i giovanissimi rendendoli protagonisti di un’esperienza di puro divertimento a vele spiegate: la regata FIV valida per il campionato zonale di “Ranking list Optimist” e riservata ai ragazzi dai 9 ai 14 anni.

 

Evento clou della “Festa” organizzata dalla Marina con il patrocinio del Comune di Varazze e la collaborazione del Varazze Club Nautico, la “regata di primavera Optimist – Coppa Challenger Beppe Bruzzone” – nell’ambito delle manifestazioni denominate “44° kids”- promette di coinvolgere ragazzi e accompagnatori in un’esperienza intensa ed emozionante, oltre che di alto livello.

 

Domenica 13, si terrà la regata ufficiale che, con l’appuntamento 2014 a Varazze, giunge alla sua 11esima edizione e lo scorso anno è stata vinta da Veronica Ferraro dello YC Sanremo, attualmente in squadra nazionale.

Non sarà, tuttavia, solo competizione tra cadetti la “Festa di Primavera”. Anzi, il programma del 13 aprile creerà anche l’occasione di vivere appieno il contesto della Marina anche per i giovani non regatanti e per i loro accompagnatori che, in attesa di conoscere il nome del vincitore della “Coppa Challenger Beppe Bruzzone”, potranno godere di spettacoli di magia e del meglio che la giornata potrà offrire quanto a esperienze, gusto e informazione.

 

La giornata della “Festa di Primavera” alla Marina di Varazze sarà seguita in diretta da “Radio Sky Lab” presente con una postazione in banchina e si concluderà alle ore 16 (del 13 aprile) con uno spettacolo del “Mago Gentile”, noto al grande pubblico per le numerose apparizioni televisive, Delegato del Club Magico Italiano e di Masters of Magic per la Liguria, oltre che membro della Nazionale Italiana Prestigiatori. Sarà l’ultimo di una giornata fitta di performance magiche, vittorie e giochi sognanti che si concluderà con la premiazione dei vincitori della regata. Tra tutti i partecipanti alla regata verrà inoltre sorteggiato il fortunato vincitore del premio messo a disposizione dalla prestigiosa Ditta Olmo di Celle Ligure.

 

Attenzione anche a quello che accadrà sulla banchina della Marina e accanto. Lì la curiosità dei partecipanti alla “Festa di Primavera” potrà essere catturata dai corner di intrattenimento con palloncini, piuttosto che deliziata dai cartocci di pesce fritto offerti dal ristorante “Il Pesce Pazzo” e dalle dolci prelibatezze Ferrero. Ancora, La Croce Rossa Italiana organizzerà simulazioni di pronto soccorso coinvolgendo i ragazzini presenti, mentre la Capitaneria metterà a disposizione una motovedetta della Guardia Costiera di Savona da visitare.

 

Il weekend velico avrà inizio sabato 12 con il raduno dei cadetti optimist della I zona (riservato ai ragazzi nati negli anni 2003-2004-2005), l’unico raduno cadetti che si tiene in tutta la Liguria e organizzato alla Marina di Varazze da “Varazze Club Nautico”. Sarà un’intera giornata (dalle ore 9 alle ore 17,30) di preparazione con registrazione dei partecipanti, incontri in aula e allenamento in mare, condotto sotto l’attenta supervisione e il coordinamento degli istruttori VCN.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR