Jotun Yachting lancia una nuova linea di prodotti per imbarcazioni di tutte le dimensioni

Jotun Yachting è la nuova linea di prodotti che garantisce al piccolo diportista la stessa qualità dei grandi yacht

29 April 2021 | di Ilaria Ugolini
Jotun Yachting
Jotun Yachting

Jotun, il colorificio norvegese riconosciuto come uno dei principali produttori di vernici al mondo, nonché fornitore numero uno di antivegetative, lancia “Jotun Yachting” la nuova linea di prodotti unificata con un nuovo brand.

Jotun Yachting – commenta Igor Vassallo, Area Sales Manager Jotun – rappresenta un passaggio storico nel range dei nostri prodotti. Jotun, storicamente, ha sempre avuto due linee di prodotti separate: una cosiddetta ‘recreational’ dedicata alla nautica da diporto sotto i 30 metri, ed una linea ‘mega yacht’ dedicata ai nuovi yacht in costruzione da 35-40 metri, fino ad arrivare oltre i 100 metri. I prodotti di entrambe le linee hanno sempre svolto la stessa funzione: dai primer anticorrosivi agli stucchi, dai prodotti antivegetativi agli smalti”.

Nel 2020 Jotun ha deciso di far convergere le due linee di prodotto in una unica linea unificata, commercializzando i prodotti dedicati ai mega-yacht nel settore “recreational” e garantendo così un miglioramento qualitativo per il diportista.

Jotun Yachting“Per il settore mega-yacht – sottolinea Vassallo – di fatto non avviene nessun cambiamento, mentre c’è un significativo upgrade per il diportista, che potrà così usufruire dello stesso prodotto utilizzato per imbarcazioni più grandi. La filosofia dietro a questa scelta è quella di semplificare, lasciando inalterata la qualità dei prodotti venduti per gli yacht più grandi, portando maggiore tecnologia e qualità nella piccola nautica da diporto”.

Il lancio della nuova linea unificata, inizialmente previsto per il 2020, è stato posticipato di un anno a causa del Covid ed è avvenuto nel marzo 2021 con un evento digitale in tutti i Paesi in cui Jotun è presente. Il processo è stato accompagnato da un restyling grafico, dalla realizzazione di un nuovo packaging e di un nuovo manuale tecnico.

“Siamo ancora in una fase iniziale– spiega l’Area Sales Manager Jotun – ma, grazie alla nostra distribuzione capillare, contiamo di avere a breve in commercio le confezioni nuove che andranno ad integrare la linea già presente. La transizione per il diportista sarà morbida, grazie anche al supporto della rete distributiva”.

Jotun, infatti, è presente in Italia con una rete distributiva diffusa sul territorio e specializzata nei diversi settori. Sono 35 i dealer e circa 60 i centri autorizzati, nati grazie alla collaborazione con diversi cantieri nautici in tutta Italia.

“Speriamo di riuscire a partecipare ai diversi saloni, tra cui il Salone Nautico di Genova, per poter presentare la nuova linea – afferma Vaira Vesnaver, Marketing Executive Jotun – ma nel frattempo puntiamo sul digitale. Abbiamo aggiornato il nostro sito con una landing page dedicata a ‘Jotun yachting’ dove è possibile scaricare il nuovo catalogo, le informazioni relative ai nuovi prodotti e cercare il distributore più vicino. In questo modo – conclude – puntiamo a semplificare il viaggio digitale del diportista che cerca un prodotto specifico”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR