In viaggio tra sogno e realtà con Welcome Charter

3 November 2009 | di Ale Fossati

Abacus 62 "Welcut"Vivere un vacanza da sogno a bordo di un elegantissimo yacht, senza gli oneri ed i costi di un imbarcazione di proprietà. E’ la proposta di Welcome Charter, società genovese specializzata nel noleggio di imbarcazioni a motore. Con motoryacht di grande eleganza e qualità per estetica, confort, prestazioni e affidabilità, Welcome Charter offre un servizio diversificato in base alla stagione ed alle esigenze dei clienti, con una cura dei particolari che può esprimere
soltanto chi da sempre ama il mare e le barche.

 

“L’idea è nata dalla mia grande passione per la nautica e dalla constatazione che molte persone giudicano inutile acquistare un’imbarcazione, con tutti i costi relativi alla sua manutenzione, per poi essere sfrutatta pochi giorni all’anno -spiega il titolare di Welcome Charter, Marco Benvenuto- Visto che il mercato offre tante barche a vela ma pochissime a motore con caratteristiche di velocità e di design in grado di soddisfare chi vuole affittare la barca per un giorno ma anche chi la sceglie per una crociera di una o più settimane -sottolinea Benvenuto- ho deciso di acquistare Abacus 62 ‘Welcut’, uno yacht di lusso, particolarmente planante e veloce, molto curato nel design degli esterni e degli interni, con essenze in rovere e vengè in tutte le cabine ed i saloni e finiture di marmo nei bagni”. 

 

L’imbarcazione, ormeggiata durante l’estate nel porto turistico di Lavagna e durante l’inverno in quello di Genova, è dotata di 3 cabine destinate agli ospiti (una armatoriale, una vip ed una classica) e di una quarta cabina, separata dalle altre, nella quale alloggiano il comandante e la hostess. L’offerta spazia dal weekend o dall’uscita giornaliera lungo la costa ligure, a crociere settimanali con rotta verso la Corsica, la Sardegna ma anche le isole Baleari, le isole Pontine, la costiera Amalfitana o le isole Pelagie.  Welcome Charter offre inoltre ampia disponibilità per le aziende che desiderano organizzare viaggi incentive, piccoli meeting aziendali, anche senza uscita in mare, o cene a bordo in rada. Con poche centinaia di euro, infine, durante tutto l’anno è possibile usufruire del servizio boat & breakfast.  “Lavoriamo tantissimo con gli stranieri come russi, americani, australiani ma anche arabi -dichiara Marco Benvenuto, titolare della società- In Italia la nostra è una clientela di nicchia, tra cui spiccano molti personaggi pubblici. Quest’anno ad esempio -racconta Benvenuto- abbiamo fatto una crociera di 10 giorni con un calciatore del calibro di Antonio Cassano, che ha inevitabilmente attirato l’attenzione dei media sulla nostra barca. L’area di crociera -conclude Benvenuto- non ha limiti e si può convenire direttamente con i clienti, in base alla durata del noleggio”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR