Il varo del nuovo Extra X76 Loft, un crossover del mare

Extra Yachts, brand di Isa Yachts, ha annunciato il varo del nuovo Extra X76 Loft, uno yacht da 23,4 metri in pieno stile crossover

26 July 2022 | di Giuseppe Orrù

Extra Yachts, brand di Isa Yachts ha annunciato il varo del nuovo megayacht Extra X76 Loft. Il team tecnico di Palumbo Superyachts, in collaborazione con Guida Design, ha studiato il design esterno e l’ingegneria. Lo studio milanese Hot Lab si è occupato degli interni.

X76 Loft, con i suoi 23,4 metri di lunghezza, si affaccia al panorama dei crossover traendo vantaggio dall’avanzata esperienza tecnica e dall’artigianato italiano di classe mondiale tipico di Isa Yachts. La linea Extra Yachts offre inoltre ai clienti tutti i vantaggi di far parte di un grande gruppo, specializzato anche nella produzione di imbarcazioni in vetroresina dai 24 ai 40 metri.

X76 Loft ben sintetizza le caratteristiche uniche della linea Extra, incentrate su un design moderno e riconoscibile. La connessione con il mare è diretta, grazie ad un generoso pozzetto di ben 50 metri quadrati e la galley posizionata a poppa che, attraverso una finestra a scomparsa, permette una grande convivialità. Grande attenzione al fattore green, dove X76 Loft dispone di pannelli fotovoltaici in grado di alimentare le utenze di bordo.

Il layout degli interni è stato rinnovato con nuove ed efficienti soluzioni quali la chiusura della plancia di comando per garantire la massima privacy, l’accesso interno alla zona crew posto sul lato sinistro della plancia di comando e il bagno a giorno posizionato a poppa del salone.

Il lower deck ospita otto persone divise in quattro comode cabine doppie, tra cui l’armatoriale, a tutto baglio, posizionata a centro barca. Extra X76 Loft, che verrà presentato al prossimo settembre al Cannes Yachting Festival 2022, dispone di due motori Volvo Penta IPS 1350 in grado di spingere questo modello alla velocità massima di 21 nodi, mentre quella di crociera è di 15 nodi.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR