Il nuovo “TimeSquare 20” rivoluziona l’elettrico: le barche Frauscher dall’Austria alla Liguria

Il cantiere austriaco Frauscher rivoluziona la mobilità elettrica sull'acqua con TimeSquare 20, un nuovo modello dedicato alla convivialità. Ne abbiamo parlato con Mauro Feltrinelli di Frauscher Italia, che ci spiega anche come scoprire i gioielli della flotta Frauscher nel Mar Ligure

6 July 2021 | di Giuseppe Orrù

Il cantiere austriaco Frauscher rivoluziona la mobilità elettrica sull’acqua con TimeSquare 20, un nuovo modello dedicato alla convivialità. Ne abbiamo parlato con Mauro Feltrinelli, unico importatore di Frauscher in Italia, che ci ha spiegato anche come scoprire i gioielli della flotta Frauscher in Liguria, al Marina di Loano, dove sono a disposizione alcuni modelli per il noleggio e la prova per un eventuale acquisto.

Siamo stati a Gmunden, in Austria, alla presentazione del nuovo modello elettrico di Frauscher, il TimeSquare 20, una piattaforma che galleggia su due scafi, spinti da due motori elettrici fuoribordo Torqeedo. La barca è disponibile in tre differenti versioni, tutte con doppia motorizzazione Torqeedo Cruise RXL: da 2 kW con batterie al litio da 7 kW/h, da 4 kW con batterie al litio da 10 kW/h e da 10 kW con il pacco batterie da 20 kW/h.

L’ultima versione era anche quella che abbiamo provato al lago austriaco Traunsee, con 4 batterie al litio da 5 kW/h ciascuna. Ad una velocità di 10 km/h, l’autonomia è di circa 110 km, mentre se navigassimo sempre alla velocità massima di 26 km/h, l’autonomia sarebbe di 24 km. Per ricaricarsi completamente, la batteria richiede dalle 6 alle 8 ore.

TimeSquare 20 è una barca interamente dedicata alla socializzazione, ideale per prendere il sole, brindare insieme (grazie anche all’ampio frigobar a pozzetto che si trova a bordo), fare il bagno e ascoltare musica. Certo, non è una barca per lunghe navigazioni, soprattutto se ci sono onde, ma navigare in silenzio in questo bacino austriaco, sentendo solo il rumore dell’acqua mossa dalle eliche, è un vero piacere.

Lo abbiamo provato a pochi metri dal cantiere Frauscher, dove nascono tutti i gioielli del marchio austriaco, che si distinguono per design, eleganza, prestazioni e impiego di materiali di qualità. In questo video anche alcune immagini del luogo in cui nascono le barche Frauscher.

Per chi invece vuole navigare con la qualità di Frauscher sul mare, Frauscher Italia ha una sua diramazione sul Mar Ligure, ovvero Frauscher Riviera, al Marina di Loano, dove troviamo due modelli, la 1414 Demon e la 1017 Lido, disponibili per il noleggio giornaliero e plurigiornaliero e la prova per un eventuale acquisto.

Ad accogliere i diportisti c’è la società Skorpion Srl, con sede ad Andora, nata nel 2019 grazie ad un gruppo di imprenditori con esperienza pluriennale di vendita e noleggio, non solo nel settore nautico. L’obiettivo primario dell’azienda è offrire servizi di alto livello curati da personale preparato e qualificato.

Il noleggio delle flotte Skorpion, tramite il servizio “Diffe Rent”, viene proposto ai clienti degli hotel e degli stabilimenti balneari più prestigiosi ed esclusivi del Ponente Ligure. Il tutto con nuovi metodi digitali, che velocizzano le pratiche burocratiche, come spiega in questo video l’amministratore delegato Nicola Pasero. In questo modo, quando si arriva in banchina, basta salire a bordo, mollare gli ormeggi e godersi il mare a bordo di una barca Frauscher.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR