Ice 53 ST: la nuova stella di Ice Yachts

L'Ice 53 Sport Tourism è nato per essere tanto un'imbarcazione da rilassanti veleggiate crocieristiche quanto una barca da regata estremamente performante

7 June 2023 | di Manuela Sciandra

Tra le barche in produzione del cantiere ICE Yachts spunta il nuovissimo ICE 53 Sport Tourism, nato per essere un’imbarcazione da rilassanti veleggiate crocieristiche ma anche una barca da regata estremamente performante, in grado di affrontare facilmente i principali eventi nel Mediterraneo.

L’imbarcazione, caratterizzata da un alto livello di finiture, sebbene sia più lunga di un piede rispetto ai già molto performanti 52 RS prodotti in precedenza, è di ben 2 tonnellate più leggera, grazie ad un migliorato piano di laminazione che le consente di raggiungere il peso complessivo di 10.5 tonnellate.

Questa scelta conferisce all’ICE 53 ST solidità e una robustezza tale da sopportare perfettamente le ripetute sollecitazioni e i forti carichi che si affrontano nelle regate più impegnative. L’obiettivo è infatti quello di renderlo una delle barche più belle e veloci della categoria performance-cruising da 50 piedi.

 

SCHEDA TECNICA DELL’ICE 53 ST

Lunghezza fuori tutto: 16,18 metri
Lunghezza al galleggiamento: 14,84 metri
Larghezza: 4,66 metri
Pescaggio: 3,4 metri
Dislocamento leggero: 10.5 tonnellate
Zavorra: 3.8 – 4.0 tonnellate
Motore: Volvo D2 CV 75 – Sail Drive
Acqua: 440 litri
Carburante: 250 litri
Gennaker: 360 metri quadrati

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR