Grand Soleil 58: la regina della vela al Cannes Yachting Festival

Il progetto Felci promette di essere da vera sportiva, ma all'interno non manca spazio e comfort uniti a un buon gusto generale nel design curato da Nauta Design, uno degli studi più in voga del momento in questo settore

13 September 2016 | di Redazione Daily Nautica

E’ stata una delle star del Cannes Yachting Festival 2016, stiamo parlando dell’ultima nata in casa Cantieri del Pardo, il Grand Soleil 58 performance, una barca che non è passata certo inosservata tra le banchine di Cannes.

Il look è quello delle sportive e strizza l’occhio al design dei minimaxi moderni: tuga appena accennata che si spegne subito dopo l’albero, poppa aperta e immenso pozzetto all’insegna della pulizia, non è certo un caso che il nuovo Grand Soleil 58 sia stato inserito all’interno della gamma Performance del cantiere italiano.

Il pubblico ha subito recepito la novità e dato ottimi feedback: era diffcile trovare un momento libero per visitare la barca con tranquillità e abbiamo dovuto aspettare diverse ore per una visita accurata.

Il progetto Felci promette di essere da vera sportiva, ma all’interno non manca spazio e comfort uniti a un buon gusto generale nel design curato da Nauta Design, uno degli studi più in voga del momento in questo settore. Una barca comunque sobria, senza eccessi o libertà stilistiche, nella migliore tradizione dei Cantieri del Pardo. Una sportiva che ha avuto subito successo nel mercato, si registrano già infatti 8 modelli venduti in pochi mesi, alcuni in Italia altri all’estero.

Scheda tecnica Grand Soleil 58

Cantiere: Cantieri del Pardo

Progetto: Studio Felci

Interni: Nauta Design

Lunghezza: 17.50 mt

Larghezza: 5.10 mt

Pescaggio: 2.90

Motorizzazione: 75 hp

Dislocamento: 18.900 kg

 

Foto e video di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR