Giubotto di salvataggio per cani e gatti: l’idea della Veleria San Giorgio

Un aiuto pensato per gli animali da compagnia e per i cani da salvataggio

24 September 2016 | di Redazione Daily Nautica

Un giubotto di salvataggio per cani e gattiVeleria San Giorgio, azienda italiana leader nel campo della progettazione e produzione di salvagenti, ha pensato a una gamma di prodotti per permettere agli amici a quattro zampe di godersi il mare senza limitazioni. Veleria San Giorgio attualmente ha sede a Casarza Ligure e da anni pensa a realizzare strumenti finalizzati ad aumentare la sicurezza sulle unità da diporto. Prodotti creati da chi vive in prima persona queste problematiche.

Veleria San Giorgio: per vivere le emozioni del mare insieme ai nostri “migliori” amici

Per aiutare gli animali domestici si è pensato a due diverse tipologie di giubotti, il primo è una sorta di pettorina galleggiante. Non si tratta di un vero e proprio salvagente, più che altro di un aiuto al galleggiamento, così viene definito da Fabio Biasotti, responsabile commerciale di Veleria San Giorgio. Uno strumento finalizzato principalmente al recupero dell’animale o alla discesa in acqua di quest’ultimo. L’imbracatura è poco ingombrante ed è dotata di una pratica maniglia in tessuto per accompagnare sulla barca il proprio cane o gatto, è disponibile in tutte le taglie e il costo varia dai venti ai trenta euro.

Il secondo prodotto è un vero e proprio salvagente per animali, un’esclusiva prodotta da Veleria San Giorgio: uno strumento creato per aiutare i cani da salvataggio. Nel corso delle loro operazioni questi animali tendono a nuotare fino allo sfinimento, questo salvagente è stato creato per dare un supporto in questi difficili istanti. Come per la pettorina galleggiante, l’accessorio è fornito di un aggancio per accompagnare il cane in acqua o per recuperarlo via elicottero. In questo caso il costo del prodotto base parte da 150 euro, l’accessorio è disponibile per animali di ogni taglia. L’utilizzo di questi preziosi accessori è molto semplice, sono stati pensati per  garantire praticità e semplicità.

Paolo Bellosta

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Pete Lewin says:

    Good afternoon, my name is Pete Lewin from Pete Lewin Newfoundlands , we specialise in swimming with Newfoundland dogs for Emotioal support for the emergency services and essential services.
    I also train the dogs for Rescue work and train on occasions with fire departments and York River Rescue teams.
    I myself am a Paramedic and Rescue 3 water rescue technician, as I’m trying to make my none profit company a little more professional I would be interested in buying 4 of the Valerie San Giorgio bouyany aids for my dogs.
    Hope this is something that can be done or at least if I can have a price, please take a look at my Facebook page to see what we are doing.
    Hoping to hear from you soon.
    Kind Regards.
    Pete Lewin

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR