Giallo a Sestri Ponente, sparisce un maxi yacht di 40 metri!
Nella notte tra sabato e domenica, avrebbe mollato gli ormeggi dalla Marina di Genova Aeroporto un maxi yacht di 40 metri, sparendo nel nulla.
Sembrerebbe il solito pesce d’aprile, ma questa volta è tutto vero. Nella notte tra sabato e domenica da uno dei moli del porticciolo sospeso tra la pista dell’aeroporto e la città avrebbe mollato gli ormeggi un maxi yacht di 40 metri, intestato a una società finanziaria di Milano, specializzata nel recupero crediti, che pare fosse sotto sequestro. Come è possibile portare a termine un furto di un gioiello di tali dimensioni? La nostra perplessità è questa: per le barche di quelle dimensioni, per legge, è prevista la presenza a bordo di un equipaggio professionista.
Abbiamo anche contattato gli uffici del Marina per eventuali smentite o conferme, ma ci hanno raccontato che non possono rilasciare dichiarazioni in merito.
Si tratta di un giallo in piena regola: l’allarme è scattato ieri pomeriggio, a seguito di una denuncia di un’incaricato della società alla polizia e alla capitaneria di porto, non trovando più lo yacht agli ormeggi della Marina Aeroporto. Dal resort sestrese non è filtrato di più che un “potrebbe trattarsi di un equivoco, stiamo accertando” (lo riporta il Corriere Mercantile di oggi). Le ricerche in mare, pur partite con almeno 12 ore di ritardo, non hanno prodotto alcun frutto, ma resta certamente difficile riciclare una barca di tali dimensioni, dal valore di parecchi milioni di euro.
Speriamo di saperne di più nelle prossime ore.
Foto di Liguria Nautica
Leave a Reply
2 commenti
Potrebbe interessarti anche
Alla scoperta dei Cantieri Navali Genovesi, VIDEO
- Video
- 27 October 2014
Dalla manutenzione degli esterni al rifacimento degli interni, dai controlli delle linee d'acqua alla manutenzione dell'alberatura, dai grandi motoryacht alle barche a vela, sono molti gli interventi che vengono fatti dai Cantieri Navali Genovesi
I vantaggi delle convenzioni CREW AND CAPTAIN CARD
- 29 September 2014
La card può essere ritirata gratuitamente all'hospitality del Marina Genova Aeroporto o richiesta direttamente dal sito
Marina Genova Aeroporto, nuova sinergia con il Marina di Olbia
- 6 June 2013
A partire da maggio ha preso il via una stretta collaborazione tra il Marina Genova Aeroporto e il Marina di Olbia: una partnership commerciale vantaggiosa per entrambe le importanti realtà
ESCLUSIVO – Incendio yacht a Sestri Ponente, il racconto del nostromo!
- 19 October 2012
Va a fuoco un Riva di 20 metri al Marina Genova Aeroporto ma la professionalità e la prontezza di riflessi dei marinai del porto sestrese evita il disastro. Con loro la sicurezza è garantita! Cronaca di un intervento “da manuale”
Laser ad Andora, tutti i risultati
- 21 May 2012
La sorveglianza dov’era?
Basterebbe abbattere per poco tempo tutti i conflitti di competenze varie ed usare uno di quei satelliti che quando vuole ci conta i soldi in tasca………………VOLENDO…….