Festa Dinghy a Santa Margherita Ligure – FOTO

Erano 43 i Dinghy 12' in regata per il Trofeo Santa Margherita Ligure, antipasto agonistico in vista del prossimo Campionato Italiano che si correrà elle acque del Tigullio

20 May 2013 | di Redazione Daily Nautica

Grande festa dei Dinghy 12′, ben 43, per il 15° Trofeo Città di Santa Margherita Ligure, la regata organizzata dal Circolo Velico anche  per “scaldare” le vele in vista del  Campionato Italiano della Classe Dinghy12’   che nell’anno del centenario della Classe si fonde con il Trofeo SIAD Bombola d’Oro e si disputa dal 22 maggio nelle acque del Tigullio con circa 120 scafi al via.

 

Sabato le condizioni meteo troppo severe hanno impedito ai concorrenti di scendere in acqua, mentre nella giornata di domenica uno Scirocco intenso ha consentito di regatare in condizioni comunque piuttosto impegnative.

Ha vinto con autorità  Vittorio D’Albertas, fisico possente, davanti all’11 volte campione italiano Paolino Vacava che questa settimana, nelle acque di casa, avrà il non facile compito di difendersi da almeno una decina di forti aspiranti al suo trono. Al terzo posto un ottimo Aldo Samele Acquaviva, finalmente in luna di miele col suo Colombo moderno Ancora Canarino Feroce. Dietro a lui Paco Rebaudi, campione italiano in carica, Dani Colapietro, due titoli nel palmares e il forte Gin Gazzolo. L’unica donna in gara, Francesca Lodigiani, premiata sabato dallo Yacht Club di Chiavari come Lady Marina Yachting2013, haconquistato un sorprendente settimo posto, viste le condizioni, seguita da Nello Ottonello, già olimpionico di FD, che col suo Giulia in legno ha portato a casa il premio riservato al primo Master e al primo Dinghy Classico.

 

Foto di Luca Viani

[nggallery id=273]

 

M.G.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR