Ferretti Yachts 580, il nuovo flybridge per vivere il mare in intimità e comfort

Con Ferretti Yachts 580 l'evoluzione di uno dei modelli da sempre più apprezzato nella fascia di mercato dei 50-60 piedi si rinnova incrementando gli standard di comfort, modern luxury e wellbeing

2 May 2022 | di Manuela Sciandra

Ferretti Yachts arricchisce la propria gamma di flybridge con Ferretti Yachts 580, lo yacht che rende unici e indimenticabili i momenti trascorsi a bordo. Lungo oltre 18 metri e largo 5, l’evoluzione di uno dei modelli da sempre più apprezzato nella fascia di mercato dei 50-60 piedi si rinnova incrementando gli standard di comfort, modern luxury e wellbeing che caratterizzano il brand.

Il progetto ha riscosso un grande successo, come dimostrano le 7 unità già vendute, a conferma di come questo tipo di imbarcazione sia un classico senza tempo. Il varo della prima unità è previsto per il prossimo ottobre, mentre il debutto ufficiale avverrà durante l’edizione 2023 del Salone Nautico di Düsseldorf.

Nato della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegnere Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering Ferretti Group, Ferretti Yachts 580 presenta esterni caratterizzati da un design accattivante e dalla forte personalità, con linee sportive e pulite che riprendono gli stilemi tipici dell’architetto Filippo Salvetti, che con questo modello giunge alla sesta imbarcazione realizzata per il brand.

“Il disegno degli esterni – spiega Salvetti – nasce da un gesto, un dettaglio a forma di lama caratterizza la sovrastruttura. Grandi superfici vetrate e altezze nette degli ambienti non inferiori a 2 metri donano grande visibilità, facendo di cielo e mare un unico panorama, altamente spettacolare”.

Tra le grandi novità l’ampia possibilità di personalizzazione sia nel main deck che nel lower deck, grazie a due layout, entrambi con 3 cabine. Uno prevede l’armatoriale a centro barca con l’integrazione di un’area studio o vanity, una cabina matrimoniale a prua, una cabina doppia con letti singoli e doppi servizi, mentre l’altro vede lo studio che antecede la cabina armatoriale trasformarsi in un terzo bagno. Altro punto d’interesse è la finestratura elettrica, che collega pozzetto e cucina e rivela un ampio piano di appoggio che crea un’area conviviale.

Allo studio Ideaeitalia è stato invece affidato il design degli interni, progettati per garantire comfort e benessere. Per quanto riguarda i materiali, il mix di essenze e tessuti pregiati crea un ambiente pulito e razionale ma dallo stile raffinato ed elegante, emblema del modern luxury. Saranno disponibili due versioni, Classic e Contemporary, accomunate dall’inconfondibile stile Made in Italy: la prima richiama gli elementi caldi della terra, la seconda è ispirata ai colori del mare, con essenze luminose e tessuti dalle sfumature fresche.

Ferretti Yachts 580 potrà essere equipaggiato sia con una coppia di motori Volvo Penta dalla potenza di 900 mhp (std), che con una coppia di motori Volvo Penta dalla potenza di 1000 mhp (opt). Senza contare che ci sarà la possibilità di avere a bordo tutta la tecnologia presente sugli ultimi modelli Ferretti Yachts: alcune soluzioni standard, come i correttori d’assetto Interceptor Humphree e la timoneria elettroidraulica Xenta, altre disponibili su richiesta per configurare lo yacht secondo le proprie esigenze di navigazione e ormeggio, come il joystick di manovra e la stabilizzazione giroscopica.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Giuseppe says:

    Mi piacerebbe sapere il prezzo

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR