Ezio Grillo di FB Yachting: il Salone come bacino di contatti

Ezio Grillo, socio fondatore di FB Yachting, racconta a Liguria Nautica le sue impressioni sul prossimo Salone Nautico, dove sarà presente come espositore

23 September 2010 | di Redazione Daily Nautica

FB_Yachting_negozio_lavagnaTre soci, alcuni agenti, nessun dipendente. La FB Yachting è una realtà giovane e importante, che offre prodotti innovativi sul mercato nautico. Il negozio presso il Porto di Lavagna prevede la vendita diretta al consumatore di accessori e vele (le famose Istec, provenienti dalla Germania e ultratecnologiche, o le Deltasail dalla Francia), saltando così i passaggi intermedi e offrendo prezzi vantaggiosi. A pochi giorni dal 50° Salone, Liguria Nautica ha contattato Ezio Grillo, socio di FB Yachting (unitamente a Simone e Gianni Crippa), esperto di marketing e comunicazione, ma anche valente skipper.

 

Cosa vi aspettate in quanto FB Yachting da questo Salone?

<<Dalla nostra esperienza ci aspettiamo numerosi contatti completi (ovvero con numeri di telefono e indirizzi) di clienti finali. Il Salone di Genova, un po’ per le continue visite allo stand che non permettono riunioni, un po’ per la sua stessa natura, non rappresenta per noi una opportunità per business su nuovi prodotti o per la distribuzione dei prodotti attuali. E’ quindi una vetrina fondamentale per incontrare soprattutto clienti finali>>.

 

Assisteremo a una ripresa del mercato nautico o la crisi si farà sentire ancora per un bel pezzo?

<< E’ difficile a dirsi: il mercato nautico dipende moltissimo dal tempo meteorologico:  la nostra alta stagione 2010 (aprile – luglio), che doveva essere un banco di prova per la ripresa economica, è stata caratterizzata in gran parte dal maltempo. Difficile quindi stimare se il generale calo di vendite che c’è stato dipenda dalla crisi o dalla pessima situazione climatica che ha spinto molti armatori a rinviare gli acquisti alla prossima Stagione. Dei segni positivi della ripresa generale del mercato ci sono, ma anche non mancano segni chiari e forti di una generale nuova “etica dell’acquisto”.  Una cosa è sicura: il mercato non sarà mai più quello che di un tempo. Vedremo….>>.

 

Presenterete dei nuovi prodotti al Salone?

<< Noi siamo conosciuti per i nostri prodotti di alta qualità e di dirompente innovazione. Siamo giovani e questa caratterizzazione ci ha permesso d’emergere in breve tempo in un settore pressoché stagnante come quello degli accessori nautici e delle vele. Noi lavoriamo sulla qualità cercando, da sempre, d’offrire prodotti d’eccellenza al miglior prezzo possibile. Ciò ci ha premiato fino ad oggi e spero che ci premierà anche in futuro.
Contemporaneamente continueremo a cercare ed offrire nuovi prodotti: ne abbiamo infatti diversi anche al Salone di Genova 2010>>.

 

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR