Da Genova al METS di Amsterdam, la realtà di Liguria Produce

Un consorzio di piccole aziende competitivo a livello internazionale, Liguria Produce è appena rientrata dal METS di Amsterdam, il pricipale salone di accessori nautici al mondo

28 November 2013 | di Redazione Daily Nautica

Il made in Italy è sempre stato un esempio nel mondo, e anche in un periodo di crisi le nostre aziende continuano a dire la loro a livello internazionale, anche nel settore della nautica. E’ il caso del consorzio Liguria Produce, costituitosi a Genova nel 1987 da un piccolo gruppo di produttori Liguri,  che conta oggi 17 aziende specializzate nella produzione di accessori di alta qualità per la nautica e per il settore navale. I più alti standard qualitativi uniti al tipico design Made in Italy dell’ampia gamma dei prodotti delle aziende, hanno favorito l’alta percentuale di esportazioni, pari a circa il 40% del fatturato globale.

 

Un dato sicuramente importante quello delle esportazioni, che fa capire quanto questo consorzio di piccole aziende sia competitivo a livello internazionale. Proprio per questo motivo la presenza al recente METS di Amsterdam, primo salone mondiale dell’accessoristica nautica, era un appuntamento fondamentale per Liguria Produce che non è stato mancato.

 

Il consorzio era infatti presente al METS con 14 delle sue 17 aziende in un’area di 350 mq:  Banten; Caneoa & Campi, Can-Sb Marine Plastics, Enrico Polipodio, F.lli Razeto & Casareto, Frigomar, Hp High Pressure, Olcese Ricci, Rancati, Sanguineti Chiavari, Speich, Ultraflex, Veleria San Giorgio e Versari & Delmonte.

Da 25 anni il Consorzio punta con determinazione su questa manifestazione, e, nonostante il difficile momento di crisi, ancora una volta le aziende del consorzio hanno deciso di investire in questo valido strumento. Un segnale importante, dato che la presenza in una manifestazione come il METS offre sempre una vetrina prestigiosa.

 

Continueremo a raccontarvi le attività delle eccellenze imprenditoriali sul nostro territorio, come riteniamo lo sia Liguria Produce: piccole aziende che si uniscono per restare competitive anche in un momento difficile come quello da cui la nautica sta finalmente per uscire.

 

 

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR