Cresce il fatturato del Marina di Varazze di 9 milioni

Marina di Varazze, grazie al fatturato in crescita per il 2010 è previsto un ulteriore trend di crescita

29 April 2010 | di Redazione Daily Nautica

marina_di_varazzeMarina di Varazze, grazie al fatturato in crescita va in controtendenza e per il 2010 è previsto un ulteriore trend di crescita. Con gli oltre 800 posti barca complessivi, la Marina ha registrato nel 2009 una percentuale di saturazione dell’83% sulle locazioni.
Secondo il direttore del Marina, Emanuele Rianaldi,  la capacità di fare sistema ha aiutato a trainare in modo concreto la ripresa. Importante novità del 2010, nell’ambito del progetto di customer care, la nuova fidelity card riservata ai clienti che garantisce una serie di convenzioni e benefit. La crescita prevista per il 2010 stima un occupazione dei posti barca all’ 87%, senza contare i posti destinati ai transiti, sempre richiestissimi. Il personale dell’indotto è stimato in 390 persone.

 
Il ricco calendario eventi programmati per il 2010 è il risultato concreto di una strategia di comunicazione frutto di uno studio sulla tipologia, le esigenze e i gusti dei clienti del Marina di Varazze. La Marina diventa quindi di volta in volta teatro per spettacoli ed eventi quali il III Boat Show, il Beneteau Cup e Banks Sail Event  ma anche di grandi concerti e spettacoli dedicati ai più piccoli. L’occasione speciale per ammirare una straordinaria festa sarà il “Marina di Varazze LIVE 2”, il 2 e 3 ottobre. Una due giorni di attività in concomitanza con l’inaugurazione del 50° Salone Nautico di Genova, una kermesse di attività e spettacoli diurni e serali, il ‘Fuori Salone’ di Marina di Varazze.

 

Marina di Varazze è stata proprio in questi giorni insignita a livello internazionale con il Best Luxury Marina Development Italy 2010 per l’eccellente sviluppo nei servizi e l’elevato standard qualitativo complessivo.
Dal 2010 Marina di Varazze inoltre è la prima marina kids friendly, grazie ad una serie di implementazioni, strutture e servizi pensati e realizzati per il divertimento dei bambini e la tranquillità dei genitori.

 

Tutti i progetti rappresentano un modo concreto per essere vicini ai clienti, per creare un senso di appartenenza e unione accomunati dall’amore per la marina e lo stile che la caratterizza.
Walter MEI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR